Games With Gold: svelati i giochi gratuiti di Novembre
Come ogni mese, Microsoft ha annunciato i titoli gratuiti che rientreranno all’interno della promozione Games with Gold relativamente al mese di Novembre.
Come probabilmente già saprete, a cadenza mensile tutti gli utenti abbonati al servizio Xbox Live ricevono in regalo diversi giochi che potranno scaricare ed utilizzare sulla propria console, sia per Xbox One che per l’ormai anziana Xbox 360.
Il parco titoli di questo mese, pur non ponendosi come il migliore mai offerto dal servizio, si rivela di tutto rispetto, proponendo agli utenti giochi generalmente molto apprezzati dalla community e, soprattutto nel caso di quelli per Xbox 360, anche di una certa importanza storica:
Xbox One
• Battlefield 1
• Race the SunXbox 360
• Dante's Inferno
• Assassin's Creed
Battlefield 1 è un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, ponendosi come l’ultimo capitolo della celebre saga, che esplora, tanto in single player quanto in multy, i quasi inediti scenari del primo conflitto mondiale.
È doveroso segnalare che, proprio in questi giorni, anche il season pass del gioco sta venendo rilasciato in forma del tutto gratuita, offrendo così agli utenti la possibilità di portarsi a casa l’esperienza completa del titolo senza sborsare un singolo centesimo (costo dell’abbonamento ad Xbox Live escluso, ovviamente).
Se siete appassionati di sparatutto in prima persona e l’attesa per il prossimo Battlefield V vi sta logorando, questa potrebbe essere un’occasione d’oro per intrattenervi fino all’uscita del nuovo capitolo, anche grazie al conseguente ripopolamento dei server che seguirà di sicuro al rilascio del gioco in forma gratuita.
Offrendo un’esperienza di gioco estremamente arcade ed un comparto visivo squisitamente minimale, Race the Sun è invece un titolo “di corse” in cui il giocatore controllerà una navicella spaziale spedita a tutta velocità verso l‘orizzonte e il suo scopo sarà quello di evitare i numerosi ostacoli che compariranno lungo il tragitto.
Non sarà di certo il gioco della vita ma, qualora decidiate di dedicarli un po’ del vostro tempo, questo peculiare titolo indie saprà regalarvi del sano divertimento.
Per quanto riguarda l’offerta relativa alla console old-gen di casa Microsoft, invece, quella di Novembre si presenta all’insegna dell’azione, offrendo due titoli molto diversi tra loro che condividono però lo stesso genere.
Assassin’s Creed è il primo capitolo della saga omonima, titolo che è stato in grado di dar vita ad una serie entrata prepotentemente nell’immaginario collettivo. Le avventure di Altair potrebbero risultare un po’ indigeste al giorno d’oggi, a causa di un gameplay decisamente invecchiato, me se siete curiosi di (ri)scoprire le origine di questa serie ormai storica, questa potrebbe essere un’ottima occasione.
Da molti considerato come la risposta di EA a God of War, Dante’s Inferno è un adrenalinico gioco d’azione che ci mette negli inediti panni dello scrittore fiorentino autore della Divina Commedia, in una versione ben più “incazzata” di quella che siamo soliti prendere come modello.
In un sanguinolento viaggio attraverso i meandri dell’Inferno, il nostro prode Dante si farà strada per i numerosi gironi di cui esso è composto, facendo frattaglie di tutto ciò che incontrerà sul suo cammino.
Social network