Gamesession inaugura un nuovo servizio e regala Ryse Son of Rome
Notizie succose per tutti i giocatori squattrinati che non vogliono rinunciare alla propria passione.
Il sito Gamesession ha infatti recentemente inaugurato un servizio nuovo di pacca, dal nome di Gamesession Giveaways.
In buona sostanza, il programma darà la possibilità a tutti gli utenti PC di mettere le mani gratuitamente su un determinato gioco, che periodicamente verrà cambiato per fornire ai giocatori sempre nuovi titoli con cui divertirsi a costo zero.
Il primo titolo che aderisce a questa iniziativa è Ryse Son of Rome, un action sviluppato da Crytek divenuto celebre soprattutto per il suo mastodontico comparto tecnico, ancora oggi una delle vette tecnologiche raggiunte dal motore grafico CryEngine.
Per poter riscattare il gioco non dovrete far altro che recarvi sul sito ufficiale di Gamesession (che potete raggiungere recandovi a questo link: https://www.gamesessions.com/zz/Game/RyseSonofRome) e mettere in download i file del gioco.
Una volta avviato il titolo, esso sarà vostro per sempre.
Per potere usufruire dell’iniziativa avrete a disposizione 30 giorni di tempo, scaduti i quali il gioco non sarà più disponibile al download (presumibilmente verrà sostituito da un altro gioco).
Gamesession si era già fatta conoscere all’interno della community dei giocatori per la possibilità di poter scaricare gratuitamente molti titoli al fine di provarli personalmente prima di decidere di procedere all’acquisto.
Come è possibile leggere sul relativo sito ufficiale, i responsabili del progetto ritengono che ogni utente dovrebbe avere la possibilità di provare un determinato titolo prima di sborsare denaro, sia per valutare l’effettiva gradibilità del prodotto sia perché, problema da non sottovalutare su PC, esso potrebbe avere dei requisiti tecnici non in linea con il nostro hardware, costringendo l’utente interessato ad un vero e proprio salto nel buio.
Dato l’impegno dimostrato da Gamesession in questo campo, è notevole l’iniziativa di volere offrire all’utenza prodotti completi in maniera totalmente gratuita.
Quanto a Ryse, invece, pur mantenendo toni generali spettacolari e decisamente hollywoodiani, la produzione di Crytek si è scontrata con un critica piuttosto feroce che, al netto di un comparto grafico assolutamente pregevole, non ha potuto non evidenziarne gli evidenti limiti nella struttura del gameplay, troppo semplicistico ed automatizzato per risultare soddisfacente.
Come si suol dire, però, “a caval donato non si guarda in bocca”.
Buon download!
Social network