GOG spegne 10 candeline e regala un gioco ai suoi utenti
Con una presenza sulla scena che ha ormai quasi raggiunto i 10 anni di attività, GOG è una delle piattaforme di distribuzione digitali più importanti attualmente presenti sul mercato.
Sebbene i suoi numeri non possano essere minimamente paragonati a colossi del digital delivery come Steam, quella adottata dai ragazzi di CD Projekt (il team responsabile di GOG) è una filosofia tutta particolare, che si impegna nel fornire agli utenti un’esperienza di gioco totalmente esente da DRM.
Partita come una piattaforma dedicata unicamente al retrogaming (GOG sta infatti per Good Old Games), si è nel tempo allargata sempre di più, fino ad includere nel suo catalogo anche giochi più recenti e/o in uscita.
Proprio in occasione del suo decimo compleanno, che avverrà tra solo qualche giorno, i ragazzi di CD Projekt hanno deciso di ringraziare tutti i loro utenti regalandoli un gioco in maniera completamente gratuita, che saranno i giocatori stessi a scegliere.
Recandosi sul sito della piattaforma e loggandosi con il proprio account, infatti, tutti quanti avranno la possibilità di esprimere una preferenza tra tre giochi selezionati e, al termine delle votazioni, il titolo che avrà ricevuto più consensi sarà anche quello che verrà dato in omaggio ai giocatori.
I giochi presenti sono SUPERHOT, Firewatch e Shadow Warrior 2 che, pur essendo titoli tutti molto differenti tra di loro, rappresentano ottimi esempi di esperienze altrettanto valide, la cui preferenza per l’uno o per l’altro è a questo punto decisa unicamente dai propri gusti personali.
SUPERHOT è un particolarissimo sparatutto in prima persona, con la peculiarità che il tempo scorrerà in velocità normale solo quando il giocatore sarà in movimento, in caso contrario tutto verrà bloccato.
Firewatch è invece una produzione indie il cui genere è assimilabile a quello delle avventure, che saprà portarvi per mano attraverso una storia a tratti malinconia a tratti di riscatto. Se vi interessa sapere cosa ne pensiamo, gli abbiamo dedicato un articolo apposito proprio sulle pagine di AreaMMO.
Infine, Shadow Warrior 2 è l’incarnazione moderna di un tipo di shooter vecchia scuola, in cui è proposto un gameplay a dir poco adrenalinico ed esageratamente sopra le righe. Se vi piacciono le esperienze fuori di testa, potrebbe fare al caso vostro.
Qualora siate interessati ad esprimere il vostro voto e a supportare GOG nella scelta del gioco da regalare ai suoi utenti, non vi resta che collegarvi al seguente indirizzo e votare la vostra preferenza: https://www.gog.com/10years
Fate presto, perché il sondaggio terminerà il prossimo 4 ottobre.
Social network