Grand Theft Auto V gratis per tutti su Epic Games Store


Con un’iniziativa che si è dimostrata a dir poco clamorosa, Epic Games ha ufficializzato che, per una settimana intera, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma dei creatori di Fortnite possono scaricare gratuitamente Grand Theft Auto V, ossia l’ultimo capitolo della storica serie di Rockstar Games, che si legherà in maniera permanente alla libraria degli utenti.

Come già anticipato, il gioco resterà a disposizione per il download per una settimana intera e, più nello specifico, avete tempo fino al prossimo 21 Maggio per riscattare il titolo e farlo vostro per sempre.

Contestualmente all’annuncio dell’iniziativa, Epic Games ha poi dato il via ad una nuova sessioni di sconti sul suo client Epic Games Store, che andrà avanti per diverso tempo e riproporrà l’offerta relativa al coupon da 10€ già attivata in precedenti occasioni, che sostanzialmente permette di ricevere un buono da 10€ da applicare ad un titolo (anche qualora quest’ultimo fosse già scontato) e di ricevere un ulteriore buono al riscatto del precedente.

In ogni caso, la notizia più eclatante della faccenda, è rappresentata dal fatto che per tutta la durata dei saldi, Epic Games ha ufficializzato di avere intenzione di regalare “un grande titolo” a cadenza settimanale, con l’apripista rappresentato proprio da Grand Theft Auto V.
Fino al prossimo 11 Giugno, dunque, i giocatori possono aspettarsi di venir inondati con regali decisamente cospicui, specialmente se ad aprire le danze è stato nientemeno che uno dei giochi più venduti di sempre.
L’unico ostacolo, se così possiamo chiamarlo, consiste nell’obbligatorietà dell’attivazione del sistema di autenticazione a due fattori, reso obbligatorio da Epic Games per ragioni di sicurezza.

Le date da segnare sul calendario, quindi, sono quelle del 28 Maggio e del 4 Giugno, entro le quali avverrà la rotazione settimanale dei giochi messi a disposizione gratuitamente. Nel frattempo, non vi resta che correre sullo store di Epic ed effettuare il download di GTA.

Per quei pochi che non lo conoscessero, invece, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità