Halo Wars Definitive Edition giocabile gratuitamente per un periodo limitato
Proseguendo nella sua sempre gradita iniziativa di proporre un determinato gioco in maniera gratuita per un tempo limitato, Steam ha annunciato in queste ore di avere in programma la possibilità di giocare per un weekend senza sborsare un singolo centesimo con Halo Wars Definitive Edition.
La promozione prenderà infatti il via a partire dal prossimo 18 ottobre e si protrarrà fino al giorno 21 dello stesso mese.
Sviluppato da Ensemble Studios, Halo Wars rappresenta la declinazione strategica dell’omonima serie di sparatutto divenuta il simbolo di una piattaforma intera (Xbox) e che, dopo molto tempo e con il suffisso “Definitive Edition”, è finalmente sbarcata anche su PC con diverse migliorie tecniche ed un sistema di controllo decisamente più adatto di quanto non fosse quello utilizzato su console.
Qualora veste dubbi sul fatto che il vostro computer possa o meno far girare il gioco con una fluidità adeguata, vi riportiamo qui di seguito i requisiti minimi e raccomandati così come indicati su Steam nella pagina del prodotto:
MINIMI:
o Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
o Sistema operativo: Windows 7 SP1 64-bit or higher
o Processore: Intel Core i3 or Equivalent
o Memoria: 4 GB di RAM
o Scheda video: Intel HD Graphics 4200 NVIDIA GeForce GT 740M AMD Radeon R5 M240
o DirectX: Versione 11
o Rete: Connessione Internet a banda larga
o Memoria: 12 GB di spazio disponibileCONSIGLIATI:
o Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
o Sistema operativo: Windows 10 64-bit
o Processore: Intel Core i5 or Equivalent
o Memoria: 8 GB di RAM
o Scheda video: NVIDIA GTX 560, 650, 750 AMD HD 5850, 6870, 7790
o DirectX: Versione 11
o Rete: Connessione Internet a banda larga
o Memoria: 12 GB di spazio disponibile
In linea di massima, quando la piattaforma Valve organizza questo tipo di iniziative, le accompagna sempre con una sostanziosa riduzione del prezzo del gioco, cosicché gli utenti interessati e che sono stati soddisfatti dall’esperienza provata in forma gratuita, possano poi venire in possesso del gioco pagandolo una somma irrisoria. In questo caso, tuttavia, il colosso di Gabe Newell non ha ancora annunciato nulla su questo fronte e, al momento, il prezzo pare ancora fissato ai canonici 19,99€.
In ogni caso, qui di seguito vi riportiamo invece il trailer ufficiale del gioco tramite il quale potrete farvi un’idea più precisa circa il gameplay e le meccaniche generali del titolo. Buona visione!
Social network