Il futuro store di Epic Games regalerà due giochi al mese agli utenti per tutto il 2019
Giusto qualche ora fa vi abbiamo riportato dell’interessante notizia che vede Epic Games in procinto di avviare una propria piattaforma di distribuzione digitale che, complice l’immenso successo di Fortnite e la relativa esperienza derivata, andrà a competere direttamente contro Valve e il suo Steam.
Il punto di forza di quello che viene indicato semplicemente come l’Epic Games Store sarà soprattutto nelle percentuali dei guadagni che verranno trattenute agli sviluppatori, ben inferiori a quelle della concorrenza e potenzialmente in grado di attirare diverse software house.
Nonostante questo, però, in seguito ad una succosissima intervista rilasciata da Tim Sweeney ai microfoni di GamesIndustry.biz, veniamo ora a conoscenza di alcuni nuovi ed interessanti dettagli, che potrebbero davvero rendere il negozio di Epic Games una delle alternative in assoluto più appetibili rispetto al monopolio di Steam.
Rispondendo ad una precisa domanda dell’intervistatore che ha domandato a Sweeney che cosa farà Epic Games per rendere più invitante il proprio store rispetto alla concorrenza, il capoccia del team che ha dato i natali a Fortnite ha placidamente risposto che, per tutta la durata del 2019, verranno regalati due giochi gratuiti al mese agli utenti.
“Oltre a tutto il resto, il negozio fornirà agli utenti un gioco gratuito ogni due settimane per tutto il 2019. Epic sta finanziando queste release gratuite in modo che i giocatori possano fare esperienza della grande varietà di lavori creativi che saranno disponibili.“
La cosa interessante, come potete leggere da voi mediante la traduzione della risposta che vi abbiamo riportato, è che Sweeney ha dichiarato che sarà la stessa Epic Games a finanziare i giochi che verranno elargiti gratuitamente al pubblico, lasciando presupporre che questi saranno titoli inediti, disponibili solo sulla futura piattaforma e, per lo più, realizzati appositamente per i suoi utenti.
Certo, molte incognite sono ancora da chiarire ma è indubbio che le cose cominciano a farsi dannatamente interessanti.
Con tutta probabilità, dal momento che Epic Games sarà ufficialmente presente ai The Game Awards di domani, è molto probabile che a breve arriveranno ulteriori novità.
Social network