L'Epic Games Store è ufficialmente aperto; Subnautica sarà il primo gioco gratuito
In accordo con le numerose indiscrezioni che si erano susseguite sulla rete durante i giorni immediatamente precedenti all’evento, con i The Game Awards 2018 Epic Games ha comunicato di aver ultimato tutti i preparativi necessari per il lancio del suo Epic Games Store, la nuova piattaforma di distribuzione digitale messa a punti dai creatori di Fortnite che promette di andare a competere direttamente con l’egemonia di Valve e la sua piattaforma Steam, che ad oggi detiene il monopolio indiscusso circa la diffusione del proprio negozio virtuale.
Nel corso di questi giorni, infatti, l’Epic Games Store ha ufficialmente aperto i battenti e, sebbene l’offerta sia al momento estremamente limitata, le intenzioni manifestate dalla software house sembrano promettere grandi cose per il futuro e la guerra con Steam sembra essere più seria di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata.
Durante il corso dei The Game Awards Epic ha avuto modo di comunicare al pubblico quali saranno i primi giochi che entreranno a far parte del catalogo, sorprendendo gli utenti con alcune esclusive inaspettate che potrebbero far gola a diversi giocatori.
Al di là dei giochi proprietari di Epic Games (primo fra tutti Fortnite, ovviamente) e di quelli che verranno proposti nel catalogo in concomitanza con l’approdo su altri store digitali, il team di sviluppo ha infatti svelato che titoli come Journey, ad esempio, faranno il loro prossimo ingresso nel negozio Epic e, se consideriamo che tale titolo è restato fino ad ora un’esclusiva Playstation 4, capite bene l’importanza dell’annuncio.
In ogni caso, come già comunicato in precedenza, Epic Games ha poi ribadito che, per tutta la durata del 2019, ogni due settimane verrà regalato agli utenti un gioco in maniera del tutto gratuita.
Il primo titolo che rientrerà all’interno di questa graditissima iniziativa è Subnautica, che potrà essere riscattato senza sborsare un singolo centesimo a partire dalla giornata di domani, venerdì 14 Dicembre.
Tra 14 giorni, e più precisamente il prossimo 28 Dicembre, sarà poi la volta di Super Meat Boy ad essere regalato ai giocatori.
Voi cosa ne pensate dell’entrata in campo di Epic Games? Pensate che potrà davvero offrire una concorrenza degna di questo nome a Valve? Fatecelo sapere!
Social network