Metro 2033 gratis su Steam per 24 ore


Con un annuncio arrivato assolutamente a sorpresa, la pagina Steam dedicata al gioco ha deciso di regalare a tutti gli utenti interessati una copia di Metro 2033 in forma totalmente gratuita, semplicemente visitando il negozio e aggiungendo il gioco alla propria libreria, che si legherà indissolubilmente al vostro account e resterà in vostro possesso per sempre.

A dir la verità, non è ben chiaro il motivo di questa promozione ma, nel caso, noi non possiamo che consigliarvi di farlo vostro, anche considerando le indiscutibili qualità del titolo.
In ogni caso, qualora siate interessati all’iniziativa, vi suggeriamo di affrettarvi e di accedere a Steam quanto prima, dal momento che l’offerta resterà attiva solamente per le prossime 24 ore.

Uscito nell’ormai lontano Marzo del 2010, Metro 2033 è uno sparatutto in prima persona realizzato dal team di sviluppo ucraino 4A Games, che ci calerà direttamente all’interno di un distopico ed orrorifico contesto post-apocalittico.
Tratto direttamente dagli omonimi romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro 2033 ci metterà nei panni di Artyom, uno dei tanti sopravvissuti al conflitto atomico che ha devastato la terra e che ora vivono all’interno delle gallerie metropolitane di una Mosca in rovina. Tra predoni pronti a tutto ed oscure presenze che vivono nel buio, il protagonista dovrà intraprendere un allucinante viaggio per raggiungere la stazione Polis, affrontando ogni genere di aberrazione durante il tragitto.

Metro 2033 è poi stato seguito da Metro Last Light, sequel diretto del predecessore che ne espande la narrativa portando il giocatore ad affrontare situazioni ancora più estreme ed angosciose. Entrambi i titoli hanno poi subito un importante lavoro di rimodernizzazione che è poi sfociato nelle versioni “Redux” di entrambi i giochi, uscite nel 2014, che hanno migliorato sensibilmente le due esperienze originali sotto il profilo tecnico, aggiornandone l’effettistica, la qualità delle texture e la risoluzione.
Il prossimo anno sarà invece la volta di Metro Exodus che, durante il prossimo Febbraio, permetterà agli utenti di vivere il terzo tassello di questa incredibile saga videoludica.

Qualora ve lo foste perso ai tempi, dunque, questa è un’occasione assolutamente perfetta per recuperarlo ed entrare nell’immaginario creato da Dmitry Glukhovsky.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale del gioco, che vi permetterà di farvi un’idea più precisa di ciò che vi aspetterà nelle lugubri ambientazioni di questo Metro 2033. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità