Overwatch: Nuova patch, Cosplay Battle e settimana di gioco gratuito


Come aveva già annunciato durante il corso della passata edizione della BlizzCon, Blizzard ha finalmente rilasciato sui server di Overwatch la nuova patch contenutistica che, tra le varie aggiunte e i numerosi bilanciamenti apportati agli eroi, introduce Ashe, il nuovo personaggio giocabile presentato proprio in occasione dell’evento di inizio mese.

Oltre al nuovo update, Blizzard ha poi annunciato una peculiare iniziativa pensata esclusivamente per gli appassionati del gioco che si dilettano anche nella nobile arte della realizzazione di cosplay, pubblicando un apposito video in cui viene svelata ufficialmente la Overwatch Cosplay Battle europea.
In poche parole, 6 diverse squadre divise per nazionalità (sono in gara Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia) si daranno “battaglia” in una competizione pensata per premiare coloro che sapranno dare vita alla migliore reinterpretazione reale dei personaggi presenti nel gioco.
Il tutto sarà articolato in varie fasi, che partiranno da ora e si estenderanno fino alla data del prossimo 26 Marzo, giorno in cui verrà annunciato il vincitore definitivo di questa prima edizione della Cosplay Battle.
Ecco come gli organizzatori stessi hanno descritto la manifestazione:

Nell'Overwatch Cosplay Battle, sei squadre composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia metteranno in mostra le loro abilità realizzando un costume nel corso di tre mesi. Aiuta la tua squadra a scegliere il cosplay da realizzare! Maggiori informazioni sulle squadre e sul loro progresso sono disponibili qui.
Una giuria ufficiale composta da artisti Blizzard e professionisti del cosplay sceglierà la squadra vincitrice del primo premio tra i sei costumi portati a termine, e potrai nuovamente votare per il preferito della community.

Qui di seguito vi riportiamo il video con cui Blizzard ha annunciato la competizione:


Nel frattempo, Blizzard ha recentemente comunicato l’imminente inizio di un nuovo periodo di prova gratuito per il gioco, che si estenderà per una intera settimana e prenderà il via a partire dalla giornata di domani, Martedì 20 Novembre.
Fino al prossimo 26 Novembre, infatti, tutti gli utenti interessati potranno utilizzare il gioco a titolo del tutto gratuito, senza neppure subire alcuna limitazione per quanto riguarda i contenuti usufruibili.
Come di consueto, qualora decideste di procedere all’acquisto della versione completa del gioco, potrete poi mantenere qualsiasi progresso fatto all’interno della versione gratuita.

Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo in occasione della BlizzCon, in cui è possibile vedere ogni abilità di Ashe in azione. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità