Periodo di prova gratuito per LawBreakers
Nonostante le ottime premesse, LawBreakers, titolo di Boss Key Productions capitanato da Cliff Bleszinski, non ha avuto il riscontro di pubblico sperato dal team di sviluppo.
L’accoglienza generale da parte dei giocatori è stata infatti decisamente tiepida, con conseguente semi vuotezza dei server di gioco.
Convinti delle qualità del proprio titolo, i ragazzi di Boss Key Productions hanno però pensato di offrire ai giocatori un periodo di prova gratuito per poter testare le bontà del gioco, al fine di promuovere un’eventuale acquisto dello stesso senza costringere gli utenti a decidere a “scatola chiusa”.
A partire dalle ore 19 di venerdì 29 settembre e fino al prossimo 2 ottobre, chiunque sia interessato a provare il gioco potrà scaricarlo direttamente dalla piattaforma Steam e giocarlo in ogni sua componente.
Sfortunatamente, l’occasione è riservata unicamente ai giocatori PC, mentre gli utenti che prediligono giocare su Playstation 4 non potranno godere di questo periodo di prova gratuito.
Infine, qualora il gioco risultasse di vostro gradimento, sappiate che, sempre sulla piattaforma Steam, è attualmente in corso una promozione che sconta il gioco del 25%, permettendovi di farlo vostro al prezzo di 22,49€ al posto dei canonici 29,99€.
Secondo voi, basterà questa mossa a promuovere il gioco all’interna dell’affollatissimo mercato degli shooter competitivi e a garantirli il posto che merita?
Fin dalle prime presentazioni del gioco, gli sviluppatori hanno puntato molto sul diversificare il proprio titolo dall’offerta della concorrenza.
Tutti gli sforzi in questo senso si sono tramutati in uno sparatutto in prima persona per molti versi atipico, i cui aspetti peculiari sono senza dubbio caratterizzati dalla velocità generale di gioco, mostruosamente elevata ed in grado di restituire partite con una frenesia vista assai raramente all’interno del genere, e dalla verticalità dei movimenti che si potranno effettuare.
In quel di Boss Key Productions non ci sono andati troppo per il sottile e, colpo di spugna a ciò che insegna la fisica, in LawBreakers la gravità non sarà assolutamente un problema, permettendo al giocatore di compiere movimenti impossibili in pressoché ogni direzione.
Nel frattempo, vi lasciamo alla visione del trailer rilasciato dagli sviluppatori proprio in occasione di questo weekend di prova gratuito. Buona visione!
Social network