PlayerUnknown's Battlegrounds: La versione Xbox One è scaricabile gratuitamente


Senza particolari annunci dedicati che comunicassero la notizia al pubblico, sembra proprio che Microsoft abbia deciso di fare a tutti i suoi utenti un regalo più che gradito, offrendo loro in maniera totalmente gratuita quello che è a tutti gli effetti il titolo che ha portato il genere dei battle royale alla ribalta.

Qualora non lo aveste ancora capito, stiamo parlando proprio di PlayerUnknown's Battlegrounds, la cui versione per Xbox One risulta infatti essere scaricabile in maniera gratuita.
A dir la verità, la cosa è un po’ strana, poiché il gioco è semplicemente apparso all’interno del Microsoft Store come download gratuito, senza che né Microsoft né Bluehole comunicassero nulla in proposito.
Non sappiamo quindi se si tratti di un errore o meno (anche se sembrerebbe di no, almeno secondo le numerosi fonti che stanno riportando il fatto sulla rete) ma, nel dubbio, non possiamo che consigliarvi di correre sul negozio dell’azienda di Redmond e riscattare l’offerta, con il gioco che si legherà permanentemente al vostro account.

Allo stato attuale, è ancora ignoto quanto durerà questa promozione, dal momento che il dato non è stato riportato da nessuna fonte ufficiale.
Sebbene non ci sia nessuna conferma ufficiale di ciò, alcuni rumor suggeriscono che il passaggio definitivo al free to play del gioco potrebbe avvenire a breve, con l’offerta relativa ad Xbox One che non sarebbe altro che un’anticipazione del futuro modello economico del gioco.

In ogni caso, qualora siate tra i pochi che ancora non conoscono il gioco, PlayerUnknown's Battlegrounds è il precursore del popolarissimo genere dei battle royale, che permette a 100 giocatori contemporaneamente di competere per la sopravvivenza, in partite dove soltanto un giocatore (od una squadra) uscirà vincitore dal match.
Catapultandosi sull’area di gioco dall’alto, i partecipanti potranno scegliere dove atterrare, sperando che altri utenti non abbiano optato per il medesimo posto (oppure si, siete tra coloro che prediligono accumulare uccisioni già dalle prime fasi della partita).
Per darvi un’idea più precisa del gioco in sé, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità