Playstation Plus: Annunciati i giochi gratuiti di Gennaio
Puntuale come sempre, nonostante le festività natalizie di mezzo, Sony ha annunciato, nel corso del pomeriggio della giornata di ieri (ultimo mercoledì del mese), quelli che saranno i giochi gratuiti che rientreranno all’interno dell’offerta mensile di Gennaio relativa alla Istant Game Collection del Playstation Plus.
Come di consueto, l’offerta si articola con un totale di 6 titoli differenti, due per Playstation 2, due per la vecchia Playstation 3 e, infine, ulteriori due per la console portatile dell’azienda giapponese.
Qui di seguito vi riportiamo la panoramica di tutti i giochi inclusi nell’offerta del prossimo mese:
• Setep (Playstation 4)
• Portal Knights (Playstation 4)
• Zone of the Enders HD Collection (PLaystation 3)
• Amplitude (Playstation 3)
• Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita)
• Super Mutant Alien Assault (PS Vita)
Sviluppato da Ubisoft allo scopo di riportare in auge un genere ormai dimenticato come quello degli sport estremi invernali, Steep è un adrenalinico titolo a metà tra l’arcade e la simulazione, che calerà il giocatore nei panni di uno snowboarder o di uno sciatore professionista e lo incaricherà di lanciarsi a capofitto dalle più alte e pericolose alture innevate.
Con uno stile visivo ed un gameplay generale che ricorda molto da vicino quello che ha reso celebre Minecraft, Portal Knights è invece un ottimo gioco di ruolo d’avventura, all’interno del quale i giocatori saranno calati in un contesto “cubettoso” e ricco di possibilità.
Particolarmente interessante è poi l’offerta mensile che sarà dedicata alla console old gen di Sony e che saprà soddisfare i palati dei giocatori più nostalgici.
I giochi proposti, infatti, l’HD Collection di Zone of the Enders ed Amplitude, sono entrambi riproposizioni visivamente ammodernate degli omonimi e storici giochi usciti tempo prima su Playstation 2, riproposti ora in alta definizione.
Chiudono il cerchio dell’offerta mensile del PS Plus Fallen Legion: Flames of Rebellion, gioco di ruolo, e Super Mutant Alien Assault, un adrenalinico sparatutto a piattaforme.
In ogni caso, qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale utilizzato da Sony per annunciare al mondo la line-up di Gennaio, all’interno del quale potrete anche osservare alcuni spezzoni di gameplay. Buona visione!
Social network