Playstation Plus: Disponibili al download i giochi gratuiti di Settembre


In accordo con quanto annunciato in precedenza, Sony ha comunicato di aver reso disponibili al download per tutti gli abbonati al servizio Playstation Plus i giochi gratuiti relativi alla lineup di Settembre, subentrati quindi ai precedenti Sniper Elite 4 e Wipeout Omega Collection che avevano composto la doppietta di Agosto.

Per il mese del rientro a scuola, Sony ha pensato di elargire ai propri utenti due titoli ampiamente apprezzati da critica e pubblico, proponendo Batman Arkham Knight, da molti considerato come un vero e proprio capolavoro del genere, e il più modesto ma comunque ottimo Darksiders 3.
Come sempre, i giochi rimarranno disponibili al download per circa un mese, fino a quando i non ancora annunciati titoli di Ottobre prenderanno il posto di quelli appena elencati.

Sviluppato da Rocksteady Studios, Batman Arkham Knight è l’epica conclusione della trilogia (escludendo il prequel Arkham Origins) della serie Arkham, iniziata con l’originale Arkham Asylum.
I ragazzi del team di sviluppo hanno quindi fatto le cose in grande, riproponendo una versione ancora più estesa e ramificata di Arkham City e dando finalmente la possibilità ai giocatori di utilizzare la Batmobile, sfrecciando con essa tra le strade e i vicoli dell’ormai devastata città.
Con un gameplay che mescola sapientemente diversi elementi, spaziando dall’action al puzzle solving, fino alle immancabili scazzottate e alle fasi di guida, Arkham Knight è sicuramente uno dei migliori titoli basati su un personaggio fumettistico mai realizzati.

Realizzato dai ragazzi di Gunfire Games, subentrati alla defunta Vigil Games che si occupò dei lavori sui primi due titoli della serie, Darksiders 3 rappresenta una sorta di punto di distacco con quanto la serie aveva proposto fino ad ora, proponendo alcune coraggiose variazioni al gameplay come una direzione generale che sembra andare verso le meccaniche tipiche di un “souls-like” rispetto a quelle più concentrate sull’esplorazione dei vecchi capitoli.
In ogni caso, l’avventura di Furia si dimostra comunque un titolo di altissimo valore ed un’aggiunta di sicuro spessore all’interno della line-up di PS Plus.

Voi cosa ne pensate dell’offerta mensile messa a disposizione da Sony? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità