Playstation Plus: Svelati i giochi gratis di maggio


Come da consuetudine mensile per tutti i suoi abbonati al servizio Playstation Plus, Sony ha finalmente rilasciato la lista dei titoli che saranno disponibili gratuitamente (costo dell’abbonamento escluso) sul Playstation Store a partire dal prossimo 1 maggio.

Se sul versante Playstation 3 e Playstation Vita non troviamo nulla in grado di sorprendere davvero (i giochi che verranno resi disponibili sono rispettivamente Risen 3: Titan Lords e Eat Them per la console old gen casalinga di Sony, mentre King Oddball e Furmins per quella portatile), i giochi in regalo per la quarta versione del monolite nero rappresentano due capolavori che gli utenti saranno ben felici di riscoprire (o scoprire per la prima volta qualora abbiate avuto la sfortuna di mancarli al tempo dell’uscita).

Il primo gioco che troverete pronto al download a partire dal prossimo mese di maggio è nientemeno che Rayman Legends, ultimissimo esponente della celebre saga creata da Michel Ancel ed in grado con questo episodio di sublimare il raffinatissimo gameplay a due dimensioni toccando picchi qualitativi estremamente alti per il genere e per il mondo videoludico tutto. Un capolavoro senza tempo che chiunque dovrebbe avere la possibilità di giocare almeno una volta nella vita.

Messo da parte il titolo Ubisoft, l’altro grande gioco che farà compagnia ai giocatori nel corso del prossimo mese è l’ultima fatica (per ora) prodotta dagli studi Quantic Dream capitanati da David Cage, ossia Beyond: Two Souls.
Sulla scia dell’incredibile hype formatosi attorno a Detroit: Become Human (prossimo gioco del team di sviluppo in uscita il 25 maggio), anche grazie alla demo pubblica rilasciata recentemente, Sony ha quindi colto la palla al balzo per accontentare i fan e contemporaneamente fare anche pubblicità indiretta al suo prossimo gioco di punta.
Nei panni di Jodie Holmes (le cui fattezze sono state modellate utilizzando come “calco” l’attrice Ellen Page, prestatasi per il motion capture), il giocatore si calerà all’interno di un contesto realistico ma virato verso la fantascienza in cui, in pieno stile Quantic Dream, sarà possibile compiere delle scelte che influenzeranno pesantemente l’evolversi della vicenda ed il finale della stessa.

Cosa pensate della line up di maggio? Pensate che Sony abbia imboccato la strada giusta o invece vi aspettavate altro?

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità