Quake Champions passa al free to play; probabile la versione console


Ottime notizie per tutti gli amanti degli arena shooter dal sapore vecchia scuola. Direttamente dall’appena conclusosi QuakeCon, Bethesda ha infatti fatto un importante annuncio circa il suo shooter competitivo Quake Champions.

Concretizzando un’idea che era già nell’aria da diverso tempo, infatti, il publisher ha ufficializzato che d’ora in avanti il gioco diventerà a tutti gli effetti un titolo free to play.
Qualora siate interessati a provare questo titolo e a riscoprire un gameplay che strizza fortemente l’occhio agli sparatutto di una volta, quindi, non vi resta che effettuare il download del client e registrare un account.
Come spesso accade in titoli in cui sono presenti personaggi con caratteristiche differenti l’uno dall’altro, tuttavia, all’interno della versione free to play soltanto un personaggio sarà immediatamente disponibile per essere utilizzato, dal momento che per giocare nei panni degli altri dovrete prima sbloccarli tramite la valuta ottenibile in-game (o ricorrendo alle sempre presenti micro-transazioni).

Contestualmente, il team di sviluppo ha anche rilasciato un nuovo trailer dedicato al gioco, che vi riportiamo in calce alla notizia.

Sempre durante il corso della QuakeCon, poi, il community manager di Quake Champions, Joshua Boyle, ha avuto modo di parlare dell’attuale stato del mercato videoludico generale.
Toccando il discorso relativo ad un futuro approdo del gioco anche su console, Boyle si è rivelato piuttosto diplomatico, elogiando a tutto tondo i successi raggiunti dalle console negli ultimi periodi, e mostrandosi assai favorevole ad un eventuale conversione del gioco sia su Playstation 4 ed Xbox One che su Nintendo Switch.

Nonostante abbia ammesso di possedere un PC da gaming decisamente prestante, Boyle non ha infatti nascosto il fatto di trovare piuttosto piacevole la possibilità di giocare a titoli del calibro di Doom, sempre di Bethesda, sulla console ibrida della casa di Kyoto, lasciando presagire un forte interesse per la piattaforma.

In ogni caso, come ribadito da lui stesso, allo stato attuale delle cose il publisher non ha alcun annuncio ufficiale da fare e, per quanto sia altamente probabile che Quake Champions venga convertito anche su console, è al momento difficile fare previsioni sulla finestra temporale in cui questo effettivamente accadrà.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità