Rilasciato lo shooter free to play Spacelords


Come aveva già annunciato qualche tempo addietro, MercurySteam, software house responsabile dell’interessante Raiders of the Broken Planet, ha rilasciato nella giornata di oggi la nuova versione del gioco che, per l’occasione, ha cambiato nome in Spacelords ed è diventato un titolo interamente free to play.

Come forse ricorderete se, in un modo o nell’altro, eravate incappati nel lavoro dei MercurySteam, Raiders of the Broken Planet era un ottimo shooter con diverse caratteristiche interessanti al suo arco, tra cui lo stesso modello di business che, per appena 9,99€ permetteva di godersi l’esperienza offerta dal gioco in maniera più che soddisfacente.
Come riscontrato e ribadito dal team di sviluppo, tuttavia, offrire al pubblico un prezzo contenuto non ha aiutato granché la diffusione del prodotto che, nonostante un relativo successo a livello di critica, non è riuscito a penetrare nel mercato acquisendo il bacino d’utenza sperato dagli sviluppatori.

Riutilizzando quanto di buono era presente nel gioco originale, quindi, gli sviluppatori hanno ripensato in toto al gioco, completando un processo che gli ha infine portati a realizzare quello che è oggi Spacelords.
Lungi dall’essere soltanto un mero cambio di nome, infatti, Spacelords è visto dagli sviluppatori stessi come un nuovo titolo a sé stante che, d’ora in avanti, riceverà tutto il supporto post lancio necessario a mantenerlo in vita.

Sul sito ufficiale del gioco è infatti possibile leggere il corposo patch notes che illustra nel dettaglio tutte le numerose aggiunte/modifiche di questa vera e propria nuova vita del gioco.
Tra le più corpose, c’è senz’altro da segnalare l’introduzione della nuova campagna con 4 quest dedicate, che si va ad aggiungere alle precedenti tre già disponibili (e che, ricordiamo, erano da acquistare separatamente nella precedente versione del gioco). Quella aggiunta oggi va infatti a completare la prima stagione narrativa del gioco, introducendo anche un nuovo personaggio giocabile.

Qui di seguito, invece, vi riportiamo il trailer d’annuncio rilasciato dal team di sviluppo durante lo scorse mese di luglio, tramite il quale è possibile farsi un’idea generale di quello che è il mood generale della produzione. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità