RiME è disponibile gratuitamente sull'Epic Games Store
Come promesso, Epic Games ha rilasciato mediante il suo neonato store digitale il prossimo gioco rientrante nella promozione che, a cadenza bisettimanale, elargisce gratuitamente agli utenti un titolo selezionato.
Nel corso di queste ultime ore, infatti, tutti i giocatori interessati possono accedere con le loro credenziali all’Epic Games Store ed effettuare il download gratuito di RiME, piccola perla del panorama indie realizzato dai ragazzi di Tequila Works.
A differenza di quanto accaduto con i precedenti giochi regalati mediante la stessa promozione, la permanenza di Rime all’interno dell’iniziativa sarà limitato ad una sola settimana (fino al prossimo 30 Maggio) al posto delle canoniche due, dal momento che Epic Games, in concomitanza con i suoi “Mega Sale” attualmente in corso di svolgimento, ha deciso di velocizzare leggermente le cose, offrendo quindi ben due titoli gratuiti al posto di un nel medesimo lasso di tempo.
Costituito da una componente estetica assolutamente meravigliosa, Rime è stato accolto dalla critica in maniera estremamente positiva, la quale ne ha evidenziato gli evidenti pregi mettendo in risalto il profondo messaggio metaforico che si cela dietro questa coloratissima e, almeno apparentemente, leggera opera.
Con un gameplay che si basa più sull’esplorazione e sulla risoluzione di enigmi che non sul combattimento, RiME propone un’esperienza di gioco per certi versi inedita per gli standard odierni e non mancherà di affascinare coloro i quali decideranno di dedicare al gioco un po’ del loro tempo.
Qualora ve lo stesse chiedendo, la software house che ha dato i natali a Fortnite ha annunciato anche il gioco che verrà regalato successivamente a Rime e che sarà quindi disponibile a partire dal giorno 30 del mese di Maggio.
Sviluppato da alcuni dei ragazzi che hanno avuto modo di lavorare anche alla serie di Bioshock, il gioco in questione sarà City of Brass, un peculiare rogue-lite in prima persona che si caratterizza per un gameplay particolare ed un livello di sfida davvero elevato.
In ogni caso, in modo tale che possiate farvi un’idea più precisa in merito al gioco attualmente disponibile in forma gratuita sullo store, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale di RiME. Buona visione!
Social network