Rockstar Games lancia il suo client personale e regala GTA San Andreas
In maniera a dir poco inaspettata, Rockstar Games ha recentemente lanciato il suo Rockstar Games Launcher, sostanzialmente una versione profondamente rinnovata ed ampliata di quello che è sempre stato chiamato semplicemente come Rockstar Social Club (che comunque non è stato sostituito) e racchiudente al suo interno tutto il meglio delle produzioni della storica software house, il tutto raccolto sotto uno stesso tetto e disponibile unicamente in versione PC.
Per festeggiare al meglio il lancio di questo nuovo launcher, la casa famosa ai più per le serie di GTA e di Red Dead Redemption ha deciso di offrire a tutti gli utenti che utilizzeranno il client un regalo, mettendo loro a disposizione in maniera totalmente gratuita uno dei più acclamati titoli della celebre saga di Grand Theft Auto.
Accedendo alla piattaforma con le proprie credenziali, infatti, sarà possibile ottenere una copia digitale di Grand Theft Auto: San Andreas, che verrà permanentemente aggiunta alla propria libreria.
Uscito originariamente nell’Ottobre del 2004 su Playstation 2, GTA: San Andreas è stato in seguito rilasciato su una vasta schiera di piattaforme differenti, diventando in breve tempo uno dei titoli più apprezzati e venduti di sempre.
Il gioco segue le vicende di Carl Johnson, detto semplicemente “JC”, di ritorno nella sua città natale di Los Santos in seguito alla morte della mano per mano dei Ballas, da sempre gang rivale della banda di “Groove Street” di cui il protagonista fa parte.
Partendo da un incipit ormai iconico, che mette bene in chiaro fin da subito quanto non ci siano veri buoni all’interno della realtà ricreata dagli sviluppatori, CJ arriverà ad attraversare l’intero stato di San Andreas, passando sia per le sue tre città principali (Los Santos, San Fierro e Las Venturas) che per le sue regioni più selvagge, dalle zone forestali a quelle desertiche.
Qualora abbiate già giocato a suo tempo al capolavoro di Rockstar Games, questa potrebbe essere una buona occasione per recuperare il titolo e giocarci all’insegna della nostalgia; in caso contrario, potreste approfittare dell’offerta per scoprire uno dei titoli più iconici della sesta generazione videoludica.
Social network