Shroud of the Avatar diventa ufficialmente un free to play
Con un annuncio che è arrivato decisamente a sorpresa, il team di sviluppo di Portalarium ha comunicato che il peculiare MMO Shroud of the Avatar è ufficialmente diventato un titolo free to play, permettendo così a tutti i giocatori interessati di fruire gratuitamente di ogni componente del titolo senza le limitazioni imposte in precedenza ai giocatori non paganti.
Per quanto sia stato un annuncio estremamente gradito, la cosa è arrivata in maniera decisamente inaspettata, dal momento che prima di oggi non erano stati avvistati molti indizi circa un totale passaggio al modello economico gratuito del gioco.
Richard Garriott, fondatore di Portalarium, in riferimento a questo passaggio al free to play si è espresso utilizzando le seguenti parole:
“Siamo euforici all’idea di aprire Shroud ad un’audience di giocatori maggiore. Abbiamo rimosso quasi ogni tipo di restrizione per i nostri giocatori non paganti. Ora questi utenti possono commerciare gratuitamente con altri giocatori, venire in possesso delle loro terre e giocare tutta la storia! Questo significa che non è più necessario effettuare un acquisto per avere accesso all’esperienza di Shroud of the Avatar”
Qualora siate interessati a provare questo originale gioco di ruolo, non vi resta che loggarvi con il vostro account all’interno della piattaforma Steam e raggiungere la pagina del negozio dedicata al titolo, dove potrete aggiungere il gioco alla vostra libreria, legandosi indissolubilmente al vostro profilo.
Ambientato nell’immaginario mondo di New Britannia, Shroud of the Avatar si pone esplicitamente come il successore spirituale di Ultima Online e, più in generale, della serie Ultima (Richard "Lord British" Garriott è infatti il creatore originale di questa leggendaria saga, considerato alla stregua di una celebrità dall’industria del gaming).
Con la possibilità di avanzare all’interno di una lunga storia principale suddivisa in capitoli, il titolo offre molta libertà di manovra ai giocatori, che avranno anche la facoltà di creare un personaggio che sia addirittura “senza classe”.
In modo che possiate farvi un’idea più precisa circa il gioco (cosa comunque abbastanza difficile senza toccare il gioco con mano), vi riportiamo qui di seguito uno dei trailer rilasciati dal team di sviluppo. Buona visione!
Social network