Shroud of the Avatar gratuito fino a fine maggio
Mentre continua senza sosta a migliorare e ad apportare mensilmente nuovi contenuti al proprio gioco, Portalarium non manca di offrire iniziative particolarmente succulente ai videogiocatori, come l’appena annunciata possibilità di giocare gratuitamente il proprio MMORPG per un periodo di tempo limitato.
Comunicandolo proprio in queste ore, infatti, il team di sviluppo ha fatto sapere che il promettentissimo Shroud of the Avatar sarà giocabile in maniera totalmente gratuita fino alla fine del mese di maggio, dando così la possibilità ai giocatori di provare il gioco per due settimane abbondanti.
Ovviamente, come accade spesso in questi casi, gli utenti che decideranno di dedicare il proprio tempo al gioco durante questo periodo di prova non potranno usufruire di tutti i contenuti attualmente riservati agli utenti che hanno investito nella versione in accesso anticipato.
Nello specifico, le caratteristiche precluse ai giocatori free riguardano sostanzialmente il commercio e l’aspetto PvP, dal momento che saranno impossibilitati ad accedere ai vari vendor e a fruire dell’open world PvP.
Per il resto, fatta eccezione per la modalità offline (anch’essa inaccessibile), gli utenti troveranno ad attenderli un pacchetto decisamente corposo, che permetterà loro di saggiare con mano le promettenti caratteristiche di questo gioco che, lo ricordiamo, è ancora in via di sviluppo.
Quasi imbrigliato in uno sviluppo che sembra non voler vedere la fine, tanto sono impegnati gli sviluppatori nel perfezionare sotto ogni aspetto la propria creatura, Shroud of the Avatar si era imposto nella scena videoludica con una campagna di crowdfunding milionaria andata ben oltre le più rosee aspettative degli sviluppatori.
Il gioco si presenta come un MMORPG dannatamente hardcore che, se le promesse verranno rispettate appieno, potrà erigersi come un nuovo punto fermo all’interno del sempre più affollato e stagnante panorama odierno, grazie all’inedita fusione di meccaniche innovative con altre decisamente vecchia scuola, per risultare in un ibrido tanto promettente quanto fascinoso e poco incline alle semplificazioni estreme che prendono per mano il giocatore in molti altri titoli.
Tra le altre cose, la componente narrativa sarà uno dei fulcri del gioco e, se siete particolarmente interessati a questo lato delle produzioni, sarete lieti di sapere che è in corso di stesura una localizzazione in italiano del gioco.
Social network