Starcraft II passa al free to play
Come vi avevamo comunicato con una news precedente, Blizzard era intenzionata a piazzare diversi annunci nel corso della sua Blizzcon, al momento in pieno svolgimento, con alcuni di questi che sarebbero potuti arrivare direttamente nel corso della cerimonia di apertura.
Ebbene, a quanto pare le voci si sono rivelate più che fondate e il primo annuncio bomba si è infatti concretizzato proprio nella presentazione che ha dato il via alla fiera.
Sorprendendo un po’ tutti quanti, Blizzard ha quindi comunicato che il suo popolarissimo gioco di strategia, Starcraft II, diventerà ufficialmente un titolo free to play a partire dal prossimo 14 novembre.
Dato l’enorme successo che il titolo riscuote ancora oggi all’interno del panorama competitivo mondiale, rendere gratuito Starcraft II è sicuramente una mossa assolutamente astuta da parte di Blizzard, che così può seriamente mirare a raggiungere il monopolio all’interno del panorama e-sports dedicato agli RTS.
Per tutti coloro che, particolarmente fedeli al titolo Blizzard, avevano già comprato il gioco, la software house ha comunicato che essi saranno in grado di scaricare gratuitamente anche l’apprezzata espansione Heart of Swarm.
L’ultima rilasciata, ossia Legacy of the Void, resterà invece fruibile soltanto a pagamento per tutte le tipologie di utenti.
Come spiegato anche dal video che trovate in calce alla notizia, l’esperienza free to play di Starcraft II si snoda in tre diverse sezioni che offrono altrettante maniere di fruizione del titolo.
Adatta principalmente per i giocatori neofiti della saga e per tutti coloro alla ricerca di una narrativa particolarmente coinvolgente, Wings of Liberty si configura come l’esperienza single player originale di Starcraft II, in grado di immergere i giocatori all’interno di un contesto sci-fi particolarmente curato.
Pilastro principale dell’intero pacchetto è invece la modalità multigiocatore online, capace di offrire la sfida competitiva definitiva su diversi livelli.
Infine, per tutti coloro che amano divertirsi in compagnia dei propri amici, troviamo la modalità cooperativa che, come facilmente intuibile, permetterà di divertirsi fianco a fianco con altri utenti.
Detto questo, non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato rilasciato direttamente da Blizzard per introdurre tutte le possibilità che questa nuova iterazione free to play di Starcraft II si porta in dote. Buona visione!
Social network