Street Fighter V giocabile gratuitamente per un periodo limitato


In concomitanza con il via del Capcom Pro Tour, importante competizione dedicata ai titoli di genere picchiaduro organizzata ovviamente da Capcom, la software ha comunicato ufficialmente che, fino alla data del prossimo 18 Dicembre, tutti i giocatori interessati potranno provare in maniera del tutto gratuita Street Fighter V, ossia l’ultima incarnazione della leggendaria saga di fighting game.
Allo stato attuale la promozione è già attiva e, qualora siate particolarmente interessati ad immergervi nel mondo di mazzate imbastito dagli sviluppatori, l’unica cosa che dovete fare è eseguire il download del client di gioco ed avviarlo una volta completato lo scaricamento.
Coma da comunicazione, l’iniziativa è valida sia su Playstation 4 che su PC (dove il gioco è distribuito mediante la classica piattaforma Steam). Particolarmente gradita è la possibilità di cimentarsi nel gioco sulla console Sony senza disporre di un abbonamento a Playstation Plus, in genere richiesto per questo tipo di promozioni.

Secondo quanto riportato, all’interno di questa versione gratuita i giocatori avranno a disposizione l’intero pacchetto contenutistico iniziale del prodotto, più tutte le modalità introdotte all’interno dell’Arcade Edition in maniera successiva alla prima release del gioco.
Gli utenti potranno quindi vestire i panni di tutti i 16 lottatori originali con cui il gioco si è presentato al varco dell’uscita e, limitatamente ad alcune modalità specifiche, potranno utilizzare anche i personaggi di Guile, Akuma, Sagat, rilasciati come contenuto scaricabile in seguito all’uscita del gioco.
Nel frattempo, Capcom ha poi annunciato di aver dato il via all’inserimento di quelle che sono a tutti gli effetti inserzioni pubblicitarie all’interno del gioco, mostrando sui vari tabelloni virtuali presenti in numerose arene i loghi del Capcom Pro Tour e “cucendo” sugli abiti dei personaggi vari loghi.

Qualora non abbiate ben presente la tipologia di gioco offerta da Street Fighter V, in modo tale che possiate farvi un’idea un po’ più precisa sul prodotto in questione, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale del gioco rilasciato dal team di sviluppo qualche tempo fa, in cui vengono mostrate alcune sequenze di gameplay che, pur non restituendo la giusta impressione relativamente ai vari tecnicismi con cui i giocatori più esperti padroneggiano il gioco, svolge un buon lavoro nel presentare il titolo. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità