The Culling: il team di sviluppo rilancia il proprio free to play in versione "Origins"
Con una mossa che sembra finalmente volgere in direzione dei fan, ancora scottati dalla precedente esperienza avuta con il gioco, il team di sviluppo Xaviant ha annunciato a sorpresa di aver rilasciato in data odierna, tramite Steam, una nuova versione free to play del suo titolo The Culling.
Lanciato nel marzo del 2016, The Culling era un battle royale che molti utenti avevano apprezzato; tuttavia, dopo numerosi aggiornamenti apportati al titolo dal team di sviluppo, il gioco era stato gradualmente abbandonato dalla community, che si è sentita presa in giro per le scelte commerciali poco condivisibili fatte da Xaviant.
Molti giocatori hanno infatti criticato le recenti versioni del titolo, accusandolo di essersi allontanato fin troppo dalla versione originale del progetto, quella in cui la maggior parte dei fan si era divertita maggiormente.
Quando la software house annunciò il seguito del gioco, uscito durante lo scorso mese di luglio, la “vendetta” dei giocatori fu spietata, con molteplici recensioni negative rilasciate al gioco come critica alla software house e server di gioco completamente deserti (e quando diciamo deserti non esageriamo affatto).
The Culling: Origins is officially LIVE and Free-to-Play on Steam!
Return to the Battle Royale helped pioneer a phenomenon.
📺 Watch the launch trailer:https://t.co/U4DVpjdZiy#BattleRoyaleisBack— The Culling: Origins (@TheCullingGame) September 14, 2018
Cercando di rimediare agli errori del passato, dunque, Xaviant ha oggi reso disponibile The Culling: Origins che, come sott’inteso anche dal nome stesso del gioco, riporta alle origini lo spirito intrinseco della produzione, presentandosi al pubblico in versione free to play.
Nonostante la riedizione del gioco, però, non tutto è rimasto esattamente come prima, con gli sviluppatori che ne hanno approfittato per integrare diverse migliorie, come un nuovo aspetto visivo, un nuovo sistema di progressione, armi inedite e altro ancora.
Qualora siate tra coloro in possesso del The Culling originale, poi, riceverete come riconoscimento il founder pack dal sobrio nome di “Original Gangster”, che vi garantirà l’accesso a 1000 token, diverse skin e oggetti cosmetici, 4 loot box da aprire e 2 Cullin Card.
Qui di seguito vi riportiamo il filmato ufficiale utilizzato dagli sviluppatori per il (ri)lancio di questo battle royale; buona visione!
Social network