Twitch Prime svela i giochi gratuiti di Aprile
Puntuale come sempre, Twitch ha comunicato ed immediatamente reso disponibili per il download i nuovi giochi gratuiti relativi al mese di Aprile per i suoi abbonati al servizio Twitch Prime, che vanno così a rimpolpare la sempre più nutrita libreria digitale degli utenti più fedeli della celebre piattaforma di streaming videoludico.
Anche questo mese i titoli con cui i giocatori possono dilettarsi sono ben 4 e nel complesso i titoli proposti vanno a formare un quartetto di esperienze estremamente diversificate e assai lontane dai canoni classici del videogioco mainstream, ma comunque interessanti e, in certi casi, capaci di toccare picchi qualitativi assai notevoli.
Senza indugiare oltre, vi elenchiamo qui di seguito i titoli proposti da Twitch Prime che, come sempre, potete riscattare accedendo al vostro profilo fino al prossimo 30 Aprile:
- Her Story
- InnerSpace
- Joggernauts
- Keep in Mind: Remastered
Realizzato utilizzando un’attrice in carne ed ossa, Her Story è un peculiare titolo descritto da alcuni come un vero e proprio film interattivo, nonostante l’abilità del giocatore sarà comunque necessaria per proseguire nel suo svolgimento.
Descritto dallo stesso Sam Barlow, autore del gioco, come un “crime-fiction game con uno storytelling non lineare”, Her Story chiederà all’utente di osservare alcuni filmati di repertorio del dipartimento di polizia, con lo scopo di decriptare l’intrigante narrativa che si cela dietro alla sua apparente semplicità.
Dotato di uno squisito impianto visivo, a metà tra un quadro astratto ed un’illustrazione meditativa, InnerSpace è un gioco tanto semplice nel suo concept quanto appagante per i sensi, a patto di riuscire a cogliere lo spirito della produzione.
Controllando un piccolo aeroplano (che in realtà aeroplano non è), il giocatore sarà quindi chiamato ad esplorare il sognante mondo creato dagli sviluppatori, in un’esperienza priva di veri e propri scontri in cui sarà naturale rilassarsi e, perché no, riflettere.
Con una descrizione su Steam che è tutta un programma (si, lo sappiamo, questa news riguarda Twitch ma tant’è…), Joggernauts è un piccolo indie cooperativo tanto semplice da capire quanto folle e spassoso quando giocato insieme ad un amico.
Volete saperne di più? Il trailer che trovate di seguito contiene tutto ciò che dovete sapere!
Infine, per tutti gli amanti delle atmosfere cupe e quasi orrorifiche, Keep in Mind: Remastered calerà l’utente nei panni di Jonas, un’alcolista che si risveglierà nel cuore della notte in un mondo parallelo minaccioso ed inquietante, popolato da mostri ed orrori d’ogni tipo. Uno stile grafico che strizza l’occhio al passato chiude il cerchio di un’originale avventura da vivere tutta d’un fiato.
Social network