Twitch Prime: Svelati i giochi gratis di ottobre per gli abbonati Amazon


In maniera molto simile a quanto adottato da diversi altri servizi, è da ormai da un po’ di tempo che anche Amazon ha cominciato a regalare ai propri utenti facenti parte del servizio Prime diversi giochi su base mensile, confermandosi come uno dei servizi in assoluto più vantaggiosi per tutti coloro interessati all’intrattenimento a 360°.

Allo scadere del primo giorno di questo mese di ottobre, il colosso dell’e-commerce ha infatti rivelato al pubblico quali sono i giochi che è possibile riscattare gratuitamente durante il mese in corso, svelando una line-up di assoluto valore.

Senza ulteriori indugi, i giochi su cui potete mettere le mani gratuitamente durante il mese di ottobre sono:

- Darksiders: Warmastered Edition
- Soma
- Sanitarium
- System Shock

Edizione rimasterizzata del primo capitolo della saga ideata da Vigil Games, Darksiders: Warmastered Edition si configura ancora oggi come un titolo incredibilmente valido dal punto di vista qualitativo, capace di offrire ai giocatori un’esperienza avventurosa di primo piano, spesso paragonata ad un’inedita versione maggiormente adulta dell’idea di base presente in molti capitoli di The Legend of Zelda, condita con un sistema di combattimento assolutamente piacevole e ben amalgamato al contesto.
Qualora vogliate farvi un’idea più precisa del gioco, vi riportiamo di seguito il trailer ufficiale dello stesso:


Ultimo titolo (per il momento) sviluppato da Frictional Games, Soma è una claustrofobica avventura horror dotata di un’ambientazione fantascientifica, che ci chiederà di esplorare in lungo e in largo i terrificanti luoghi di Pathos-II, raccapricciante struttura sottomarina in cui il giocatore si troverà a fare i conti con abominazioni robotiche pronte a darli la caccia.
Se amate gli horror psicologici e siete fan della saga di Amnesia, sempre ad opera di Frictional Games, Soma è il gioco che fa per voi. Ecco il trailer di lancio:


Pubblicati rispettivamente nel 1994 e nel 1998, System Shock e Sanitarium sono invece due capolavori del passato che Amazon ha voluto far riscoprire ai suoi utenti.
Nonostante siano decisamente poco appetibili per il grande pubblico di oggi, rappresentano entrambi due traguardi importantissimi nell’intero settore videoludico e, al costo di scendere a patti con un aspetto tecnico primitivo ed un gameplay decisamente più impegnativo di quello offerto dalla media dei giochi odierni, vi daranno la possibilità di vivere due grandi storie narrativamente ancora potentissime.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità