Ubisoft regala Assassin's Creed Unity in seguito agli eventi di Parigi
Come ormai tristemente noto, duranti gli scorsi giorni un terribile incidente si è abbattuto sulla città di Parigi, con un incendio che ha avviluppato tra le sue fiamme la celebre cattedrale gotica di Notre Dame.
Di fronte a tale tragedia sono stati in molti a dispiacersi e ad esprimere la propria solidarietà nei confronti dei cittadini di Parigi e dell’arte in generale, tra cui anche Ubisoft, che ha deciso di attivarsi contribuendo personalmente a parte delle spese necessarie per la ricostruzione della cattedrale.
Il publisher francese ha infatti donato 500.000€ prelevandoli dalle proprie finanze, proprio per aiutare i lavori di ricostruzione.
In solidarity with everyone moved by Monday's events we’re donating to the restoration for Notre-Dame & giving you the chance to play Assassin’s Creed Unity on Uplay for free.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 17 aprile 2019
Oltre alla cospicua somma monetaria, tuttavia, la celebre casa di Rayman ha deciso di andare oltre, addirittura dando a chiunque la possibilità di far proprio in maniera del tutto gratuita un titolo facente parte della saga di Assassin’s Creed, non a caso ambientato proprio nella città di Parigi.
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, Assassin’s Creed Unity è ufficialmente riscattabile gratuitamente attraverso il client di Uplay e, fino al prossimo 25 Aprile, tutti gli utenti interessati potranno quindi godere di tale opera senza l’esborso di un singolo centesimo.
Oltre alla mera solidarietà, il regalo fatto da Ubisoft assume un simbolismo del tutto particolare dato che, come evidenziato da tantissimi giocatori, il gioco della saga degli assassini permette di osservare tutta la maestosità dell’ormai distrutta cattedrale, tramite una ricostruzione che, seppur inevitabilmente poligonale, mantiene inalterato il valore storico dell’opera.
Tra l’altro, l’iniziativa di Ubisoft è stata così ben accolta dalla community dei giocatori che la casa francese è stata costretta ad avviare una manutenzione straordinaria, in modo tale da poter aumentare il numero di server disponibili per il gioco, cosa alquanto singolare se consideriamo che Unity è un titolo di ormai ben cinque anni fa.
In ogni caso, qualora vogliate farvi un’idea un po’ più precisa circa Assassin’s Creed Unity, che rappresenta l’ottavo gioco della serie, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso rilasciato dal publisher al tempo della sua uscita originaria. Buona visione!
Social network