Warhammer 40.000: Eternal Crusade diventa free to play


Dopo un periodo di tempo in cui il gioco era disponibile unicamente tramite accesso anticipato, il publisher del gioco ha finalmente rilasciato tramite Steam la versione completa di Warhammer 40.000: Eternal Crusade.
La buona notizia è che per provare il titolo non avrete bisogno di sborsare un singolo centesimo, dal momento che il gioco è stato reso disponibile per tutti in modalità free to play.

Ovviamente, come spesso accade per la stragrande maggioranza dei giochi del genere, è comunque possibile spendere del denaro reale per avere accesso alla totalità dei contenuti presenti, godendo al contempo di alcuni bonus utili a progredire molto più velocemente rispetto ai propri “colleghi più pezzenti”.
Pur mettendo a disposizione il pacchetto completo di modalità di gioco, infatti, la versione free to play presenta alcune limitazioni sul fronte contenutistico, prima fra tutte l’impossibilità di giocare con una delle cinque classi totali al momento disponibili (tutte le altre possono invece essere utilizzate senza mettere mano al portafogli).

Al momento, leggendo le recensioni dei vari utenti Steam che hanno già avuto modo di provare il titolo, sembra che il gioco presenti diverse criticità, imputabili per la maggiore alla pessima gestione del sistema di microtransazioni, descritte come un vero e proprio flagello in grado di sbilanciare oltremodo i meccanismi del gameplay.
In ogni caso, se amate la saga potreste comunque dare una chance al gioco ora che non è più richiesto l’esborso iniziale di circa 50€, precedentemente obbligatorio per poter giocare.

Nel caso non ne abbiate mai sentito parlare, Warhammer 40.000: Eternal Crusade è un gioco in terza persona che fa delle battaglie su larga scala, che coinvolgono decide di giocatori contemporaneamente, il suo punto focale, puntando tutto su l’estetica e sui personaggi presi dall’omonima serie di wargame strategici sviluppati da Games Workshop.
Nel gioco sono presenti cinque classi diverse, ognuna delle quali si sviluppa in altrettante sotto fazioni giocabili che potranno essere schierate sul campo di battaglia.

Qui di seguito potete trovare il trailer ufficiale del gioco che dà un’idea del mood e dell’impianto ludico generale della produzione; buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità