Xbox Game Pass: aggiunti quattro nuovi titoli alla raccolta
Come di consuetudine, il sevizio Xbox Game Pass si è appena aggiornato e Microsoft ha comunicato ufficialmente quali sono i prossimi giochi che tutti gli abbonati al servizio possono scaricare in forma del tutto gratuita (costo dell’abbonamento escluso, ovviamente).
Dato che siamo ad Ottobre, i responsabili del servizio hanno ben pensato di fornire all’utenza contenuti a tema con il periodo, decidendo di regalare ai giocatori quattro titoli horror, in perfetta armonia con l’imminente festività di Halloween.
Come potete vedere dall’immagine che vi abbiamo riportato poco sopra, i titoli gratuiti di questo mese sono tutti validi esponenti del genere degli horror, rigorosamente declinato in chiave moderna.
Sviluppato da Dynamic Pixels, Hello Neighbor è un interessante esperimento che, sebbene possa a prima vista sembrare un titolo scanzonato e rilassante, a causa del suo peculiare aspetto grafico, nasconde in realtà meccaniche a dir poco ansiogene, che ci caleranno all’interno di un contesto sempre più morboso man mano che avanzeremo nel gioco.
Nei panni di un semplice bambino, il nostro obiettivo sarà quello di introdurci furtivamente all’interno dell’abitazione del vicino, cercando di decifrare alcuni comportamenti insoliti tipici dell’uomo e scoprire il segreto celato all’interno del suo seminterrato.
Realizzato dagli stessi autori che hanno dati i natali a Layers of Fear, Observer è invece un’ottima avventura fantascientifica, che ci cala all’interno di un orrorifico contesto cyberpunk in cui, nei panni del detective Daniel Lazarski, dovremo utilizzare i nostri strumenti del mestiere per venire a capo dei numerosi misteri che si dipaneranno nel corso del gioco.
Una delle particolarità del titolo è che, grazie ad un apposito strumento in dotazione ai detective dell’immaginario mondo creato dagli sviluppatori, i giocatori potranno letteralmente entrare nella mente degli NPC (vivi o morti che siano), scoprendo ogni volta un incubo personale che non potrà lasciarci indifferenti.
Uscito per la prima volta nel 2013 e vincitore di vari riconoscimenti, Outlast è invece un horror che non ha bisogno di presentazioni e che, mettendoci nei panni di un giornalista pronto a tutto, ci chiederà di esplorare un immenso ospedale psichiatrico armati soltanto della nostra telecamera e del nostro coraggio. Un must che tutti dovrebbero giocare.
Infine, pur non facendosi mancare i numerosi elementi caratterizzanti le produzioni horror, Dead Island Riptide calca meno la mano sulle atmosfere angoscianti per farci visitare una bellissima e lussureggiante isola tropicale.
Seguito diretto del primo Dead Islans, questo Riptide ci farà controllare il generale Sam Hardy, facendoci affrontare l’affamata orda di zombi che ha ormai preso il controllo dell’isola.
Immagini allegate:
Social network