Xbox Game Pass: Introdotta la possibilità di effettuare il pre-load; versione PC in arrivo?
Se c’è un servizio che è stato in grado di mettere tutti d’accordo e di far tessere lodi d’apprezzamento a Microsoft, quello è senza dubbio l’Xbox Game Pass, ossia il servizio su abbonamento, modello Netflix, che, dietro il pagamento di un canone mensile fissato a 9,99€, permette di accedere ad un vasto catalogo di giochi usufruibili in qualsiasi momento, con il preziosissimo pregio di poter aver accesso a tutte le esclusive del colosso di Redmond al day-one, senza che sia necessario un ulteriore esborso monetario.
One of the biggest asks we’ve had for @XboxGamePass was to allow pre-load (pre-install) so you can download and be ready the second launch happens. It’s available now - and starts with Crackdown 3 on Xbox and Windows. 💪👍👌👊
— 🎄Mike Ybarra☃️ (@XboxQwik) 13 novembre 2018
In ogni caso, il servizio perfetto non esiste e, tra le mancanze del Game Pass di Microsoft c’è n’è una che ha un po’ contrariato i giocatori sin da quando il servizio è stato lanciato per la prima volta, ossia la mancata possibilità di poter effettuare il pre-caricamento dei giochi di prossima uscita che verranno inseriti nel catalogo.
Ebbene, tramite il tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, Mike Ybarra di Microsoft in persona è intervenuto per comunicare a tutti i giocatori che questo inconveniente è stato finalmente risolto e che d’ora in avanti sarà possibile effettuare il pre-load dei giochi di nostro interesse.
Per cominciare al meglio, la feature verrà inaugurata direttamente con il terzo capitolo di Crackdown, che uscirà a partire dal mese di Febbraio del prossimo anno.
One of the biggest asks we’ve had for @XboxGamePass was to allow pre-load (pre-install) so you can download and be ready the second launch happens. It’s available now - and starts with Crackdown 3 on Xbox and Windows. 💪👍👌👊
— 🎄Mike Ybarra☃️ (@XboxQwik) 13 novembre 2018
In ogni caso, una delle cose in assoluto più interessanti della vicenda è relativa ad un messaggio pubblicato da una giocatrice su Twitter, a cui Ybarra ha prontamente risposto.
Essa ha espresso il desiderio di vedere, in futuro, un ipotetico Windows Game Pass su PC, ottenendo per tutta risposta un secco quanto promettente “Anch’io” da parte di Ybarra.
È ovviamente ancora presto per trarre conclusioni ma a questo punto pare abbastanza probabile che sia quantomeno in lavorazione una controparte per personal computer dell’apprezzato servizio.
Nel frattempo, qualora siate interessati a sottoscrivere il servizio per la prima volta in assoluto, vi ricordiamo che fino al prossimo Gennaio del 2019, Microsoft ha indetto un’interessantissima promozione che propone il servizio ad un prezzo scontatissimo, permettendovi di abbonarvi a solo 1€ al mese; se siete a corto di titoli da giocare e non ve la sentite di spendere grosse cifre, questa potrebbe essere un’occasione irripetibile.
Social network