Cosa Ci È Piaciuto..
Gameplay collaudato
L'Astral
Character Design ispirato
.. e cosa no
Il gameplay fin troppo classico potrebbe infastidire
Quest ripetitive
Allods Online è un MMORPG free to play che propone uno stile di gioco ispirato agli esponenti classici del genere.
Al momento della creazione del personaggio, avremo a disposizione un editor davvero ben fornito, che ci permetterà di personalizzare particolari che in altri giochi non vengono nemmeno considerati.
Le classi e le razze disponibili non sono proprio originali, ma tutti i personaggi hanno il pregio di essere realizzati ottimamente, proponendo modelli ricchi di personalità.
Il gameplay del gioco è quello già ampiamente apprezzato in molti altri giochi, costruito attorno a missioni da intraprendere, combattimenti da affrontare e potenziamenti da ottenere.
La vera sorpresa arriverà una volta varcato L'Astral, che ci permetterà di affrontare splendidi viaggi su galeoni volanti all'insegna dell'esplorazione e del combattimento.
Graficamente, Allods Online si mantiene su un buon livello, presentando particolari (come personaggi e modelli delle navi) ottimi e altri buoni affiancati a qualche imperfezione (come qualche ambientazione poco ispirata), che però non pregiudica più di tanto la bontà del gioco.
Allods è il gioco perfetto in caso siate alla ricerca di un MMORPG ben realizzato ed appagante di stampo classico.
Se World of Warcraft vi ha stancato a causa del suo canone mensile, Allods è il gioco per voi.
Cosa Ci È Piaciuto..
Profondo
Grande varietà di elementi
Razze diversificate
.. e cosa no
Graficamente non il top
Qualche errore di traduzione
Sviluppato da XS software, arriva un browser game strategico che ci permetterà di varcare i confini dello spazio.
Il gioco ci permette, all'inizio, di scegliere a quale razza appartenere da una lista di tre.
Tutte e tre le razze hanno un background proprio e differiscono, oltre che per aspetto fisico, per abilità e caratteristiche.
La nostra base operativa è suddivisa in tre aree, ognuna fondamentale per lo sviluppo del nostro impero ed adibita ad un impiego specifico.
La zona mineraria è indispensabile per estrarre risorse, la zona industriale ci torna utile per le questioni economiche e quella militare per la gestione delle nostre navi.
Il numero di edifici e di astronavi che è possibile costruire è veramente grande e permette una certa unicità nella messa in pratica delle proprie strategie.
Graficamente Nemexia non è certo un capolavoro. Lo spazio aperto è uno scenario carico di carisma, peccato che le varie schermate avrebbero meritato un pizzico di cura in più.
Nemexia si conferma un validissimo strategico basato su browser.
È profondo al punto giusto da non diventare complicato e, se non fosse per qualche difettuccio qua e là, sarebbe anche potuto essere un capolavoro indiscusso del genere.
Cosa Ci È Piaciuto..
Meccaniche solide e collaudate
Buona grafica
.. e cosa no
Alla lunga ripetitivo
Musiche "fuori tempo"
Davvero niente di nuovo.
Edgeworld è un browser game strategico prodotto dalla Kabam.
Ambientato nel futuro, nell'anno 2711, su un pianeta alieno deserto, ci metterà alla guida di un esercito che dovrà ingrandirsi e prosperare, per non soccombere alle fazioni nemiche.
Il gioco ci mette a disposizione una grande varietà di armamenti e costruzioni futuristiche, tanto caratterizzate e diverse tra loro quanto belle da vedere.
Il nostro compito sarà quello di occuparci dell'evoluzione della nostra base, dotandola con degne strutture difensive e allenando un potente ed efficacie esercito.
Ovviamente, mettere in piedi una base militare che si rispetti non sarà gratis e dovremo farlo pian piano, mano a mano che accumuliamo risorse, indispensabili per il raggiungimento del nostro obiettivo.
Tutti i combattimenti si svolgono in tempo reale, con ogni unità che vaga per il campo alla ricerca della sconfitta del nemico.
Graficamente il gioco è molto bello ed animato.
I modelli sono ben disegnati e i colori usati si adattano perfettamente allo stile futuristico del titolo.
Edgeworld è un ottimo strategico; presenta una grande varietà di elementi edificabili e di truppe reclutabili e sarà in grado di offrire svariate ore di sollazzo.
Cosa Ci È Piaciuto..
Completo
Stile giapponese accattivante
.. e cosa no
Traduzione oscena e piena di bug
Confusionario
Graficamente è poca cosa
Genere: strategia, manageriali
Ambientazione: fantascienza
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP
Battle Space è un gestionale ambientato nello spazio, in un era in cui i viaggi interstellari sono una realtà e gli umani non sono la sola razza presente.
Il gioco è caratterizzato da un design da anime giapponese; i personaggi disponibili sono disegnati tutti con una certa cura e possiedono quei tratti esagerati tipici di questo stile di disegno.
Il nostro scopo è lo stesso di qualsiasi altro strategico gestionale.
Dall'ombra del nostro pianetino dovremo emergere per ottenere il predominio della fetta di universo più grossa possibile, costruendo, ricercando, conquistando e/o alleandoci.
Purtroppo, al momento, il gioco mette in scena una traduzione davvero imbarazzante unita ad una gestione dei menù piuttosto confusionaria, elementi che, sommati, rendono al giocatore la vita fin troppo difficile, dato che non sarà sempre chiaro come procedere.
Battle Space non è esattamente un masterpiece del genere.
Ad un look piacevole (almeno per quanto riguarda i personaggi), si uniscono una gestione dei numerosi menù piuttosto scomoda ed una traduzione che riesce, talvolta, ad inficiare l'esperienza di gioco. Allo stato attuale i motivi per dedicargli il nostro tempo sono davvero pochini.
Cosa Ci È Piaciuto..
Stile tamarro e fracassone
Buona varietà di modalità e cose da fare
.. e cosa no
Troppi bug grossolani
Tecnicamente mal ottimizzato
Hounds: The Last Hope è un MMOFPS scaricabile gratuitamente e disponibile finalmente anche in europa.
Il gioco ci mette nel mezzo di una vicenda che vede l'invasione della terra da una specie extraterrestre responsabile di aver scatenato un virus in grado di trasformare in zombie le persone.
Come richiesto dal genere, il gioco ci permette di creare il nostro personaggio sia personalizzando esteticamente sia decidendo a quale classe farlo appartenere, tra le quattro disponibili.
Le componenti PvE e PvP sono entrambe molto marcate e, sostanzialmente, corrispondono ciascuna ad una delle due facce di una stessa moneta.
Non manca ovviamente un sistema di progressione, di skill e di equipaggiamento da acquisire (spesso a pagamento) per potenziare il nostro personaggio.
Qualche bug fin troppo evidente e qualche problema sul fronte tecnico, purtroppo, gli impediscono di aspirare al top della classifica qualitativa.