Raggiungi l’ultimo piano di un edificio di ben 100 piani sbloccando tutte le porte dell’ascensore tramite la risoluzione di enigmi intreccia-cervello!
100 Floors è il gioco rompicapo che ha tenuto col fiato sospeso milioni di giocatori e che ha scalato le classifiche del Play Store di tantissime nazioni.
Vi ritroverete all’interno di un palazzo di ben cento piani. Probabilmente un grattacielo data la sua estrema altezza.
Il vostro scopo? Raggiungere l’ultimo piano. Purtroppo però, l’ascensore di 100 Floors non è come quelli presenti nei vostri condomini. Per arrivare al centesimo piano non basterà premere il bottone corrispondente all’interno di esso, bensì dovrete salire di un piano alla volta.
Vi ritroverete in ogni piano a dover risolvere un rompicapo per riuscire ad aprire la porta dell’ascensore e salire a quello successivo.
Non vi limiterete ad usare il vostro intelletto, bensì dovrete sfruttare tutte le potenzialità del vostro device: strusciare il dito sul touch screen, picchiettare, usare più dita contemporaneamente nel movimenti, inclinarlo, scuoterlo, capovolgerlo e così via.
In alcuni livelli inoltre, potrete contare sull’aiuto di oggetti trovati a quel piano o precedentemente in vostro possesso per riuscire a far aprire le ante dell’ascensore.
In caso vi trovaste bloccati non riuscendo a sbloccare un livello, potrete fare affidamento su un numero limitato di chiavi master che sbloccheranno la porta dell’ascensore senza risolvere l’enigma che ne impedisce l’apertura. Una volta terminate si potrà acquistarne delle altre tramite funzionalità aggiuntive.
L’estetica di ogni piano è differente dagli altri, sia per ciò che concerne la porta dell’ascensore, sia per la visuale della stanza che vi è permesso di vedere.
La cura dei dettagli si è resa necessaria per permettere ai meccanismi di sblocco delle porte di essere più intuibili possibili.
Il comparto audio è ovviamente portato al minimo dalla sola presenza di effetti sonori o onomatopeici.
Un rompicapo che pur dovendo sembrare ripetitivo a primo acchito, riesce a variare di molto l’esperienza di gioco, alternando livelli molto diversi tra loro che richiedono soluzioni che sfrutteranno diversi meccanismi del vostro device.
Alcuni piani si presenteranno veramente ardui da risolvere, per questo motivo la casa produttrice di questo gioco, si è adoperata nell’immettere nel Play Store un’applicazione contenente tutte le soluzioni del titolo.
Per chi quindi si troverà purtroppo bloccato e senza chiavi master, invece di lasciar perdere la partita potrà contare sulle soluzioni che lo aiuteranno a passare al livello successivo.
Cosa Ci È Piaciuto..
Enigmi ben costruiti
Intrattenimento
.. e cosa no
Alcuni livelli impossibili
Può risultare ripetitivo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale