Un titolo che, nonostante la sua semplicità, sarà in grado di farvi sviluppare una dipendenza morbosa: lasciatevi trascinare nel mondo degli Angry Birds, ed aiutateli ad impartire una sonora lezione ai malefici maiali che ne hanno rubato le uova!
Sommerso da un successo del tutto meritato, Angry Birds ha scalato le classifiche di tutto il mondo, raggiungendo la vette di ogni nazione, il gradino più alto di ogni podio.
Non succedeva da tempo che un gioco Arcade rapisse a tal punto i cuori dei giocatori.
La trama, rispettando pienamente i punti fermi di questa categoria, è semplice e lineare.
Un’orda di maiali spietati e crudeli è solita appropriarsi indebitamente delle uova di diverse specie di uccello (ben dieci, per la precisione). E lo scopo del gioco, neanche a dirlo, è la missione portata avanti dai poveri genitori derubati: recuperare i loro futuri figli, distruggendo l’orda di maiali che li tengono prigionieri.
Il funzionamento tecnico del gioco è molto semplice. Ogni livello vede una struttura da abbattere formata da diversi elementi come superfici in vetro, pietre, ghiaccio e quant’altro, ed ovviamente i maiali verdi.
Superare il livello significa uccidere tutti i maiali e pertanto affondare la struttura, lanciando gli uccelli per mezzo di una catapulta.
Detto così, non sembra ci sia cosa più semplice.... ma bisognerà anche tenere conto di molti altri aspetti, come la traiettoria di lancio, la sua parabola, i poteri speciali dell’uccello che si sta lanciando e la robustezza dei materiali della struttura da far saltare.
Insomma, non mancheranno le variabili.
Ad ogni livello superato si otterranno delle stelle (massimo tre) che serviranno a sbloccare quelli successivi.
Riguardo ai personaggi, procedendo nei vari livelli potremo controllare diverse varietà di uccelli infuriati:
Per quanto riguarda il comparto grafico, essendo un gioco Arcade non è ciò su cui si punta maggiormente. C’è anche da dire però, che i personaggi sono ben caratterizzati, e pur non interagendo verbalmente col giocatore, riescono ad instaurare con lui una sorta di rapporto nel quale trasmettono la loro personalità e il loro carattere.
Un gioco che i sostenitori del genere non potranno farsi scappare, e che i non appassionati troveranno senza dubbio piacevole e divertente, per svagarsi in qualche momento morto della giornata.
Pronto ad entrare nel mondo di Angry Birds? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Longevità
Appassionante
Non annoia (quasi) mai
.. e cosa no
Grafica molto semplice
Ripetività
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale