Bubble Witch 2 Saga

Prova anche tu il divertentissimo gioco e aiuta la strega Stella e il suo gatto a salvare il regno, livello dopo livello, dagli spiriti malvagi

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

Bubble Witch è tornato con un nuovo episodio ancora più colorato, intitolato Bubble Witch 2 Saga, in cui possiamo trovare tante opzioni extra, alcune novità ma, ovviamente, anche tutte quelle caratteristiche che hanno reso famoso il suo primo capitolo.

Il gioco

Riprendendo le dinamiche di un classico dei vidogiochi, Bubble Bubble, lo scopo di questo Bubble Witch 2 Saga è quello di lanciare delle bolle contro delle palline dello stesso colore per riuscire a farle scoppiare, liberare lo schema di gioco, completare gli obiettivi, ottenere un alto punteggio e terminare il livello. Insomma, un gameplay molto semplice ma che, qui, viene rivisitato aggiungendo alcune difficoltà, come effetti speciali, livelli speciali o la possibilità di scegliere la pallina che lanciamo.

Le novità

Questa volta, infatti, potremo decidere, di volta in volta, se lanciare la prima pallina presente o di scambiarla con quella successiva. sulla fionda di lancio non si trova una sola bolla, ma due: capire quale colore utilizzare diventa così fondamentale sopratutto perché le mosse non sono infinite! Esistono, poi, alcune bolle particolari come quelle che, solo se toccate rivelano il loro colore o i vortici, che risucchiano, facendo sparire, ogni cosa che vi si avvicina.

I livelli, poi, non sono tutti uguali: lo scopo del gioco, infatti, varia a seconda della sfida che ci troviamo di fronte. Se ne possono trovare ben tre differenti, ovvero:

  • Elimina la parte superiore: qui bisogna, pallina dopo pallina, far scoppiare tutte le bolle dello schema per liberare almeno sei spazi nella parte superiore del livello.
  • Salva gli animali: lo scopo è quello di liberare gli animali racchiusi nelle bolle eliminando le palline intorno.
  • Libera il fantasma: in questo caso bisogna liberare un fantasmino che, oltre a essere posto al centro del livello, ha il ruolo di perno. In questo modo a ogni pallina lanciata si rischierà di far ruotare tutto lo schema di gioco ottenendo risultati, a volte, imprevedibili.

Il lato social

Bubble Witch 2 Saga riprende molte delle caratteristiche dei giochi di King, tra cui Candy Crush Saga o Farm Heroes Saga. Anche qui infatti, è possibile collegare il proprio account di Facebook per poter ricevere e inviare ai propri amici vite extra (anche qui se ne hanno solo cinque terminate le quali se ne riceverà una ogni trenta minuti), booster o ticket per sbloccare nuovi livelli.

Conclusioni

Se amate Candy Crush Saga e i titoli come Bubble Bubble, allora questo Bubble Witch 2 Saga è il gioco che fa per voi. Coloratissimo, con personaggi ben disegnati e un passatempo davvero coinvolgente anche se, in alcuni livelli, un po' troppo difficile e frustrante.

Pronto ad entrare nel mondo di Bubble Witch 2 Saga? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Un classico ricco di novità

Grafica coloratissima

Divertente e coinvolgente

.. e cosa no

A volte un po' frustrante

Bisogna aspettare per ottenere nuove vite


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,5
Per Veri Fan

Review summary

  1. Il gioco
  2. Le novità
  3. Il lato social
  4. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Un classico ricco di novità
Grafica coloratissima
Divertente e coinvolgente

.. e cosa no

A volte un po' frustrante
Bisogna aspettare per ottenere nuove vite
6,5
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora