Cars: veloci come Saetta

Impersona Saetta McQueen, il simpatico protagonista di Cars e sfida tutti gli altri personaggi del cartone Disney Pixar in una corsa all'ultimo secondo.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

Cars: Veloci come Saetta è il gioco per dispositivi Android ispirato ai famosi e omonimi cartoni animati Disney Pixar. Un racing game divertente, colorato (molti elementi sono ripresi direttamente dal cartoon), pensato per i più piccoli ma che, nonostante la sua semplicità, può piacere anche ai più grandi.

Il gioco

Il festival di corse di Radiator Springs ha, nuovamente, aperto i battenti: riuscirà Saetta a vincere tutte le gare e aggiudicarsi il primo posto? Nei panni proprio del protagonista del cartone Pixar il giocatore dovrà, così, intraprendere numerosi match e sfidare, anche più volte e con difficoltà crescente, tutti i personaggi che ben abbiamo imparato a conoscere sia in Cars che in Cars 2. Ogni match ci vedrà impegnati ad affrontare un altro sfidante: una gara uno contro uno che terminerà con la nostra vittoria o sconfitta. Se nella seconda ipotesi dovremo, nuovamente, ripetere la sfida sino a quando non otterremo un esito positivo, vincendo otterremo alcuni premi, come gli adesivi, che permettono di sbloccare nuove auto e circuiti. Importanti anche le monete e i diamanti, le due valute del gioco (nei momenti non di gara è possibile vedere quanti ne possediamo attraverso le relative barre poste nella parte superiore dello schermo) con cui acquistare ostacoli per le piste e nuovi elementi per il gioco.

La gara

I comandi che dovremo utilizzare durante le fasi di gara, quelle della corsa vera e propria, sono davvero pochi: importantissimo il pedale dell'acceleratore che, posizionato in basso a destra, deve essere premuto per far sì che Saetta possa muoversi. Al contrario di altri racing game qui non ci sono frecce direzionali o altri comandi: il giocatore deve limitarsi a lasciare andare il pedale nelle curve più difficili (per evitare che l'auto sbandi), premerlo per far proseguire la corsa o per prendere i cerchi azzurri che permettono di ottenere una maggiore, anche se momentanea, velocità, e strisciare con il dito in alto, in basso, a destra o a sinistra per superare gli ostacoli.

Problemi

Il gioco è molto carino, ha una grafica e animazioni che molto si avvicinano a quelle del cartoon, anche se, purtroppo, presenta alcuni limiti. Si tratta essenzialmente di un titolo pensato per i più piccoli e che, quindi, può rischiare di annoiare che cerca un racing game meglio realizzato: gli scarsi comandi, il non poter vedere dove è la seconda auto, avere solo uno sfidante e, in sostanza, la ripetitività della gara possono, dopo poco, stancare. Inoltre, è un titolo free to play che, a ogni match, consuma un elemento carburante: a nostra disposizione in numero limitato, possono ricaricarsi con il passare del tempo oppure acquistando un nuovo set con moneta reale. Questo, indubbiamente, limita la possibilità di lunghe giocate.

Conclusioni

Se Cars vi è piaciuto il gioco merita, in questo caso, anche solo una prova: le gare sono tante, così come i personaggi e la realizzazione tecnica, grafica in primis, è davvero degna di nota.

Pronto ad entrare nel mondo di Cars: veloci come Saetta? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Adatto agli appassionati di Cars

Grafica e animazioni ben realizzate

Tanti personaggi e piste

.. e cosa no

Pensato per i più piccoli

Comandi molto semplici


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,5
Per Veri Fan

Review summary

  1. Il gioco
  2. La gara
  3. Problemi
  4. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Adatto agli appassionati di Cars
Grafica e animazioni ben realizzate
Tanti personaggi e piste

.. e cosa no

Pensato per i più piccoli
Comandi molto semplici
6,5
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora