Uno dei migliori puzzle game in circolazione. Il piccolo Om Nom è affamato, aiutalo a mangiare liberando i BonBon legati a delle corde che penzolano sulla sua testa!
La Chillingo, Software House nota per aver sfornato un must come Angry Birds, non è conosciuta dal mondo videoludico da smartphone solo per i simpatici uccelli e i loro acerrimi nemici suini. Bensì anche per essere la creatrice di un altro titolo della rosa degli imperdibili: Cut the Rope.
Detto così, sembrerebbe un gioco per cervelloni e futuri scienziati. Ovviamente niente di più errato (anche perché in tal caso, non avrebbe sicuramente raggiunto il successo che tutt’ora lo inonda).
Il protagonista è Om Nom, un esserino verde non identificato, somigliante ad una ranocchia e con una strana escrescenza in testa. Cosa vuole da voi, vi chiederete? Soddisfare uno degli istinti primari di ogni essere vivente: nutrirsi.
Aiutarlo o no, sarà una vostra scelta, ma in caso decidiate di farlo, non dovrete far altro che tagliare col semplice movimento del dito sul touch screen, la o le corde che tengono bloccato il BonBon bramato dal mostriciattolo.
I livelli, 375 suddivisi in 35 pacchetti e in continuo aumento, sono di difficoltà progressiva.
Per quanto inizialmente ci sembrerà facile liberare la caramella e farla cadere nelle fauci di Om Nom, non sarà sempre una passeggiata.
Dovremo tener conto dell’oscillazione, decidere quali corde tagliare e in quale ordine, ed utilizzare se presenti, altri elementi come le bolle di sapone, corde elastiche, campi elettrostatici, ragni e così via.
Ad ogni livello si riceverà un punteggio in base alle stelle acquisite durante la manche e al tempo impiegato a nutrire l’animaletto.
Il personaggio è talmente ben caratterizzato, da apparire simpatico pur non avendo una vera e propria interazione col giocatore. La grafica del campo di gioco è molto semplice e pulita, limitando al minimo dettagli superflui che potrebbero mettere in difficoltà i calcoli strategici in fase di pianificazione.
La fluidità del movimento è impeccabile, elemento fondamentale per un gioco di questo tipo.
In determinati momenti sono inoltre presenti dei simpatici corti animati col nome di "Om Nom Stories".
Un gioco veramente imperdibile, talmente coinvolgente nella sua semplicità, che vi terrà incollati lassi di tempo sufficienti a far scaricare brutalmente il vostro smartphone. Consigliato a tutti senza distinzioni di età, sesso, peso o preferenze videoludiche.
Pronto ad entrare nel mondo di Cut the Rope? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Tecnicamente perfetto
Coloratissimo
Divertimento spensierato
.. e cosa no
Giocabilità limitata
Dipendenza
Pochi livelli
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale