Unisci i puntini dello stesso colore per fargli scomparire. Cerca di creare delle figure che inneschino le mosse speciali che faranno letteralmente tremare la griglia di gioco!
Dots: Il gioco dei collegamenti, rilasciato recentemente dalla Playdots Inc. , (dalla quale prende ovviamente il nome), è un titolo che collega semplicità ad un intrattenimento senza eguali.
Il campo di gioco è formato da una griglia composta da trentasei palline colorate disposte in sei file da sei elementi ciascuna. Lo scopo del gioco sarà quello di totalizzare il maggior numero di punti possibili. Ciò sarà possibile collegando le palline dello stesso colore.
In alcuni momenti inoltre, ci sarà modo di eseguire una sorta di mossa speciale che consentirà ad esempio di far scomparire tutte le palline dello stesso colore, nel caso si riesca a collegare tra loro in maniera quadrangolare quattro elementi uguali.
Man mano che elimineremo i pallini, ne cadranno ovviamente dall’alto di nuovi fino al momento dello scadere del tempo della manche che sarà di sessanta secondi. Sarà pertanto necessario totalizzare il maggior punteggio possibile nel tempo designato per poter battere il proprio record.
Un’altra modalità da poco introdotta, permetterà di giocare delle manche senza dover badare all’inesorabile scorrere del tempo, ma potendo prendere tutto quello di cui abbiamo bisogno nello studiare le strategie e le mosse più vantaggiose.
Grazie ad una modalità in multigiocatore in locale, sarà possibile sfidare i propri amici cercando di battere il proprio record e il loro.
Dots: Il gioco dei collegamenti, da inoltre la possibilità di condividere il proprio punteggio con diversi dei social network presenti nel web come Facebook e Twitter.
Il comparto grafico di Dots, si presenta particolarmente minimale. Da una parte sicuramente per scelta degli sviluppatori, dall’altra per la tipologia di gioco che richiede per ovvie ragioni che l’occhio non sia disturbato da elementi superflui, rendendo possibile che la totalità dell’attenzione sia concentrata verso gli elementi di gioco.
La scarsità delle parti della grafica pertanto, non rendono possibile attribuire a questo titolo un giudizio a trecentosessanta gradi per ciò che concerne l’estetica, tuttavia l’eleganza dell’accostamento dei colori è degna di nota.
Per ciò che concerne la parte audio, ci troviamo di fronte anche in questo caso ad una piccola parte data la tipologia di gioco. Tuttavia gli effetti sonori scaturiti nel momento in cui le palline vengono fatte scomparire e durante l’utilizzo delle mosse speciali, sono gradevoli e ben diversificati.
Dots è senza alcun dubbio un puzzle rompicapo che vi farà passare ore ed ore di svago tra un momento e l’altro. La particolarità del gioco è proprio nel dare molto, con così poco. Un titolo consigliato sicuramente a tutti e che malgrado il genere, ci metterà veramente molto a stancarvi.
Pronto ad entrare nel mondo di Dots: Il gioco dei collegamenti? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Intrattenimento
Giocabilità
.. e cosa no
Dipendenza
Due sole modalità
Alto consumo batteria
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale