Amplia il tuo castello, rendilo autosufficiente dal punto di vista delle risorse e della difesa, costruisci edifici e crea potenti coalizioni in questo interessante gioco strategico di ambientazione medioevale
Empire Four Kingdoms è, forse, uno degli strategici meglio realizzati degli ultimi anni: totalmente gratuito, mette il giocatore nei panni di un feudatario che, passo dopo passo, deve riuscire a creare un castello potente sotto ogni punto di vista, da quello economico a quello della difesa, da quello delle risorse a quello delle alleanze.
Sono numerosi gli aspetti da tenere conto per creare un regno potente e fiorente. Per prima cosa, infatti, bisogna iniziare con il costruire tutti quegli edifici che ci permettono di ottenere alcune risorse con cui, poi, potenziare il proprio castello come, ad esempio, la legna. Successivamente serviranno elementi per difendere la fortezza, come le caserme, che vanno a formare i soldati, e, con l'arrivo di numerosi uomini, bisognerà anche munirsi di una quantità sufficiente di fattorie per sfamare tutti.
Passo dopo passo si andranno, così, a costruire le varie strutture o potenziare quelle esistenti, cercando di bilanciare tutte le risorse a seconda degli scopi che si vogliono raggiungere. Ovviamente, con l'introduzione di nuovi edifici sarà necessario ampliare le proprie mura, per permettere un'espansione costante e, una volta creata una base abbastanza forte, stringere alleanze con altri giocatori per iniziare anche la parte più attiva del titolo, quella con cui condurre battaglie.
Troppo complicato? Nessun problema, un tutorial iniziale saprà guidarvi nei primi passi di questa avventura.
Essenziali, per riuscire a gestire ogni aspetto del titolo, dall'economia alla difesa, dall'attacco alle coalizioni, sono i menu di gioco. Qui non solo si possono trovare tutte le informazioni sulla situazione attuale del proprio regno, ma anche tutte le opzioni per interagire, costruire e sviluppare il regno.
Nella parte superiore si possono trovare tutte le informazioni sul vostro livello, i punti esperienza e, sopratutto, le risorse. Quanta legna, pietra, cibo, cittadini, ma anche monete e rubini (questi ultimi molto rari da ottenere gratuitamente) possedete in quel determinato momento: tappando sopra a una di queste voci aprirete una nuova finestra in cui scoprire se tutto quello che avete e producete è sufficiente, qual è, ad esempio, la produzione oraria della legna e così via.
Il menù inferiore, invece, è quello più “attivo” e permette di accedere alle missioni (con cui si ottengono oro e altre risorse), costruire le varie tipologie di edifici, riscuotere le tasse, stringere alleanze e così via: in questo caso, tappando su una di queste voci è possibile aprire nuove finestre con nuove funzioni e spiegazioni.
Se siete appassionati di giochi strategici allora questo Empire Four Kingdoms è il titolo che fa per voi: coinvolgente, difficile al punto giusto, presenta dinamiche per nulla banali ma, comunque, facili da imparare. Il tutto realizzato con un'ottima grafica e impreziosito ancora di più da un comparto sonoro e da musiche che rievocano l'atmosfera medioevale del titolo.
Pronto ad entrare nel mondo di Empire: Four Kingdoms? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Coinvolgente
Ben curato
Crea una forte dipendenza
.. e cosa no
Non si può giocare offline
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale