I ninja affettatori faranno di tutto per tagliare qualsiasi frutto gli si materializzerà dinnanzi agli occhi. Fragole? Limoni? Cocco? Cocomeri? Ma attenti alle bombe…
La giappone-mania dilaga e i fan di Naruto si duplicano in un batter di ciglia. Sarebbe un’ottima idea creare un gioco che unisca a questa atmosfera uno dei generi di maggior successo su smartphone: gli Arcade.
Peccato qualcuno ci abbia gia pensato: gli Halfbrick Studios con Fruit Ninja, hanno creato un vero e proprio fenomeno. A chi è capitato di non vedere qualcuno in metropolitana, o alla fermata di un autobus, intento a far sfrecciare il dito con movimenti veloci e secchi, sul touch screen del proprio device?
Una delle cose in comune insegnate a tutti i bambini fin da piccoli, è su quanto “faccia bene” la frutta al proprio organismo. Beh, i ninja di questo gioco non sembra proprio che concordino con questo.
Distruggere, affettare, sminuzzare senza pietà. Ecco ciò a cui pensano non appena gli capita davanti gli occhi della frutta volante (perché si sa, in questo periodi di crisi il cibo ci viene lanciato in faccia).
Nella versione Free del gioco, sarà purtroppo disponibile solo la modalità principale. Non sarà pertanto possibile potenziarsi, sfidare i propri amici o giocare senza la presenza di pericolose bombe.
In questa modalità non bisognerà fare altro che affettare tutti i tipi di frutta che vedremo, utilizzando il nostro dito a mo’ di lama, con dei movimenti lineari sopra l’obiettivo.
Saranno disponibili inizialmente tre vite, che si esauriranno man mano perderemo colpi, in tutti i sensi. Sarà però possibile riguadagnarle man mano nel corso della partita.
Dovremo stare attenti alla presenza di bombe mimetizzate tra la frutta, che se fatte esplodere non porteranno certo benefici, facendo terminare immediatamente il gioco.
Dal lato positivo invece, potremo fare affidamento sul frutto gigante luccicante che ci permetterà di guadagnare punti extra a seconda della nostra velocità nel tagliuzzarlo entro pochi secondi.
Altri bonus in termini di punteggio, si potranno ottenere attraverso i movimenti combo, creati dall’eliminazione combinata appunto, di più elementi fruttiferi in contemporanea.
La partita finirà una volta terminate le vite, e il punteggio finale raggiunto rappresenterà il vostro record che purtroppo nella versione gratuita del gioco, sarà utile soltanto a voi stessi per superare di volta in volta i vostri limiti, o per vantarvene con vostro amico altrettanto fissato con i ninja affettatori.
Essendo basato su un quadro fisso, non ci si è, per ovvie ragioni, sbizzarriti particolarmente per quanto riguarda il comparto grafico. Da annotare invece l’effetto piuttosto realistico del taglio della frutta, con relativo schizzo di succo sul muro adiacente, a mo’ di scena splatter.
Il suono che si innesca col taglio dell’obiettivo, è per ovvie ragioni esagerato. Per quanto un fendente possa tagliare l’aria, non sveglieremmo di certo nessuno. È tuttavia credibile e correttamente volto ad instaurare la giusta atmosfera di combattimento nipponico.
Un giochino che è così come si mostra. Ottimo per ciò che promette di dare, ma ovviamente alla lunga può stancare, soprattutto nella modalità gratuita, per la ristrettezza degli obiettivi.
Pronto ad entrare nel mondo di Fruit Ninja Free? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Gioco di impatto
Gameplay curato
.. e cosa no
Stanca velocemente
Versione free troppo limitata
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale