Esplora la galassia, comanda la tua flotta e diventa sempre più potente in questo strategico ambientato nel futuro.
Siamo nell'anno 2841, la terra si sta espandendo anche verso altre galassie: nei panni del comandante di una spedizione spaziale dovrai riuscire a conquistare nuovi territori, proteggerti dai nemici e diventare sempre più potente.
I primi momenti del gioco sono tutti dedicati alla spiegazione del titolo: qui vengono mostrate la sua ambientazione e la sua trama, viene data la possibilità di decidere il sesso e il nome del proprio personaggio e, tramite un classico tutorial, è possibile scoprire quali siano le fasi principali che vanno a costituire questo Galaxy Legends. Due, infatti, le attività che vedono impegnati i giocatori, quella più strategica, in cui bisogna costruire e potenziare navicelle e strutture, e quella più attiva, di battaglia. Ad esempio, sarà necessario costruire strutture per raccogliere le risorse per mandare avanti tutto il sistema, migliorare le astronavi per renderle più offensive e ottenere, così, più cubiti.
Grazie al sistema di scansione del campo di battaglia è possibile raggiungere con la propria flotta qualsiasi sistema stellare attivo, per intraprendere, così, le varie battaglie che si andranno ad attivare una volta che si è tappato sul nemico (una navicella segnalata da un cerchio rosso). A questo punto si aprirà una nuova schermata in cui vengono mostrate le astronavi da abbattere e la loro potenza: tappando su “Battaglia” si avvierà lo scontro automatico a turni al termine del quale si scoprirà chi ha vinto. A seconda del numero di danni subiti si otterranno, così stelle e, sopratutto ricompense: andando a scansionare, poi, il territorio e i detriti rimasti dallo scontro è possibile ottenere altri bonus come punti XP, oppure cubiti e oggetti utili.
Come tutti i titoli strategici anche questo Galaxy Legend presenta una schermata ricca di tasti, simboli e funzioni a cui si può accedere nelle fasi normali di gioco. Tappando sul triangolo posto a destra, nella parte inferiore del display, è possibile aprire un menù, la console principale che permette di gestire i più vari aspetti di questa avventura. Ad esempio si può andare a comprare nuovi navi spaziali, migliorarle equipaggiandole con nuove armi, esaminare il magazzino e comprare oggetti, controllare le missioni sbloccate, gli amici, le alleanze e tutte quelle impostazioni utili per portare avanti il titolo. Sempre nella parte inferiore, ma a sinistra, si trova la chat, necessaria per coordinarsi con altri giocatori, mentre nella parte superiore dello schermo troviamo tutte le informazioni di base come livello, energia, orologi e missioni.
Il gioco è un buon strategico dedicato non solo agli amanti del genere, ma anche a chi cerca un gioco coinvolgente ad ambientazione spaziale. Da notare la parte tecnica di questo Galaxy Legends, molto curata sopratutto per quanto riguarda la grafica.
Pronto ad entrare nel mondo di Galaxy Legend? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Ambientazione spaziale
Grafica curata
.. e cosa no
Complesso in alcune sue parti
Include acquisti in-app
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale