I Simpson: Springfield

Homer stavolta l’ha fatta grossa: una sua distrazione ha raso completamente al suolo Springfield! È tempo per il nostro eroe di rimboccarsi le maniche e di ricostruire la città in questo gioco gestionale dalla grafica in HD.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

La famiglia americana gialla più famosa di sempre, è protagonista di questo gioco per smartphone in chiave di gestionale: I Simpson: Springfield.

E così Homer distrusse tutto…

Il gioco si avvia con un filmato che vede Homer, a lavoro alla centrale nucleare, intento a distrarsi col suo tablet. I comandi della centrale iniziano a lampeggiare pericolosamente mentre l’uomo ignaro di tutto, continua a pensare ai fatti suoi. D’un tratto, la centrale esplode lasciando il nostro eroe giallo al centro del nulla a cercare di sdrammatizzare il minuscolo fatto che per colpa sua l’intera Springfield è stata rasa al suolo!

Gameplay

Manovrando inizialmente Homer, ma via via tutti I personaggi, lo scopo sarà quello di ricostruire la città a partire proprio da casa Simpson, il tutto farcito da missioni secondarie.

Sarà possibile costruire case, strade e i vari negozi che siamo abituati a vedere nella famosa cittadina. Man mano che le strutture verranno ricostruite, si sbloccheranno a loro volta i personaggi legati ad esse.

Grafica e sonoro

Tenendo sempre presente che si tratta di un gioco gestionale, la grafica in HD rispecchia fedelmente i personaggi e le ambientazioni del cartone animato.

L’intermezzo iniziale ad esempio, creato appositamente per il gioco, potrebbe essere benissimo scambiato per uno spezzone della serie data la sua alta realizzazione tecnica.

Per quanto riguarda il sonoro purtroppo, non possiamo contare su un doppiaggio in italiano, dovremo quindi accontentarci dell’originale e fare affidamento a delle vignette contenenti i sottotitoli durante i dialoghi dei personaggi.

Conclusioni

Gli amanti dei gestionali e dei Simpson, andranno a nozze con questo titolo. Tuttavia i fan della serie che non hanno una preferenza verso questo genere ludico, potrebbero storcere il naso e non ritenersi veramente soddisfatti per gli ovvi limiti dati da tale categoria.

Pronto ad entrare nel mondo di I Simpson: Springfield? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Grafica in HD

Sono i Simpson

Trovarsi a Springfield

.. e cosa no

Aggiornamenti iniziali interminabili

Necessario internet


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,5
Per Veri Fan

Review summary

  1. E così Homer distrusse tutto…
  2. Gameplay
  3. Grafica e sonoro
  4. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Grafica in HD
Sono i Simpson
Trovarsi a Springfield

.. e cosa no

Aggiornamenti iniziali interminabili
Necessario internet
6,5
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora