Il piccolo indiano Manuganu è pronto a correre a tutta velocità attraverso la varietà di ambientazioni presenti in questo gioco. Ma attento agli ostacoli!
Un “platform runner”, così è stato definito questo interessante gioco del Play Store. Manuganu, possiede sia caratteristiche platform (Super Mario per eccellenza) che degli endless runner come ad esempio lo storico Temple Runner o il nuovo Iron Man 3.
Ciò che distingue Manuganu dai classici endless run, è il fatto di potersi fermare. Se infatti solitamente di default il personaggio attraversa in corsa da solo i vari percorsi, permettendoci soltanto di farlo saltare, scivolare e altri comandi in movimento, in questo gioco sarà possibile farlo fermare dinnanzi a pericoli o ostacoli che richiedono più tempo da aggirare.
Gli ostacoli che il nostro simpatico indiano dovrà affrontare, saranno molteplici, anche favoriti dalle diverse ambientazioni che proporranno a loro volta, elementi di disturbo. Si passerà da ampie colline verdi, a distese rocciose, per poi percorrere paesaggi innevati o ghiacciati, fino ad arrivare a spaventose corse in notturna in delle anguste caverne.
Spuntoni di legno, totem indiani inquietanti, blocchi imponenti di pietra, massi giganti, piranha volanti famelici, asce oscillanti e sprazzi di fuoco sono invece solo alcuni degli elementi di pericolo che incontreremo lungo il nostro cammino.
I livelli saranno 30, ognuno dei quali presenterà tre obiettivi da portare a termine come la raccolta di determinati oggetti, uccisioni etc… ogni missione compiuta ci attribuirà una stella che fungerà da sblocco per i livelli successivi.
Realizzate in con effetto 3D, le texture degli sfondi si presentano morbide, semplici ma d’impatto. Dando quel tocco di simpatia insieme al buffo personaggio di Manuganu, in possesso del medesimo stile, il comparto grafico di questo gioco strapperà un sorriso a tutti.
Il sonoro mantiene un’atmosfera allegra e spensierata, seguendo lo spirito brioso di questo titolo.
Manuganu rappresenta un titolo che offre spunti interessanti ed originali, facendolo distaccare da un genere di gioco e cucendosene da solo uno addosso su misura.
La varietà degli scenari contribuisce a diversificare di molto l’esperienza di gioco senza cadere nel ripetitivo anche per la ricchezza di pericoli, e per l’aggiunta di missioni che vanno ad arricchire le finalità del titolo.
Si tratta inoltre di uno dei pochi giochi presenti nel Play Store, che essendo gratuiti, non richiedono di compiere degli acquisti successivi per sbloccare determinati elementi o acquistare potenziamenti, armature, oggetti vari e così via.
Nota dolente sta nel duplice punto di vista da applicare all’elemento innovativo del gioco. Se il fatto che il personaggio non si schianti contro gli ostacoli, ma possa fermarsi su essi per poi ripartire, rappresenta da una parte un’introduzione originale, dall’altra si mostra come un principio che facilità di troppo la difficoltà di gioco, permettendo anche ai meno esperti di completarlo in poco più di un’oretta.
Cosa Ci È Piaciuto..
Genere innovativo
Grafica simpatica
Varietà scenari
.. e cosa no
Facilità eccessiva
Poco longevo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale