Raggiungi la vetta della quindicesima domanda e aggiudicati il montepremi finale! Chi sarà il prossimo Milionario?
Chi almeno una volta nella vita non ha giocato o guardato il noto quiz televisivo da cui è stato tratto questo gioco? Chi vuol essere Milionario (una volta Miliardario), ed ora ribattezzato semplicemente “Milionario”, è un quiz game a cui non si può rinunciare.
Ricalcando fedelmente lo show da cui si ispira, questo gioco metterà alla prova oltre che le vostre capacità attitudinali, anche il vostro amore per il rischio. Quanto vi spingerete oltre?
Vi troverete davanti un cammino da percorrere, composto da quindici domande.
Avrete un minuto di tempo per rispondere, ed ogni domanda avrà quattro possibili risposte. Ogni risposta giusta, corrisponderà ad un montepremi. Ma attenti a non sbagliare, potreste tornare a casa a mani vuote. Se si risponderà in modo errato ad una domanda, si perderà tutto, a meno che non saranno stati superati due traguardi, rispettivamente alla quinta (€ 1.000) e decima domanda (€ 32.000). Il raggiungimento di esse, garantirà in caso di errore, di portarsi comunque a casa il budget minimo.
Sarà possibile ricevere un indizio durante il gioco, grazie a tre tipologie di aiuto: la chiamata a casa, il 50:50 e l’aiuto del pubblico.
La chiamata a casa, come è facile immaginare, permetterà di effettuare una telefonata fittizia ad un amico o parente pronto con enciclopedie, internet e quant’altro, in grado di aiutarci in un momento di stallo. In questo caso, scegliendo questa tipologia di aiuto, ci verrà cerchiata la risposta suggerita dal tizio che probabilmente farà una brutta fine qualora tale suggerimento verrà seguito, e non porterà al risultato sperato.
Il 50:50 toglierà due della quattro alternative di risposta disponibili, dimezzandoci la fatica e sperando che una delle risposte sulla quale eravamo indecisi, sarà spazzata via insieme al nostro dubbio.
Infine, l’aiuto del pubblico permetterà di visualizzare una sorta di istogramma percentile, grazie al quale potremmo avere un quadro chiaro di ciò che pensa la gente in studio, riguardo quale sia la probabile risposta esatta.
Accedendo dal menù principale, sarà possibile accedere ad una pagina che spiegherà nel dettaglio come giocare (come se non fosse gia ovvio), ed un’altra nella quale verranno registrati in automatico i punteggi maggiori raggiunti nel corso delle nostre partire.
La grafica è molto semplice e lineare. Mantenendo lo stile della trasmissione e delle altre versione susseguitesi del gioco nel corso degli anni.
Il sottofondo musicale fisso durante l’enunciazione della domanda, è sufficiente ad instaurare un giusto clima di ansia ed inquietudine. Gli effetti sonori presenti nel momento in cui viene dichiarata la correttezza o meno della risposta, ricalcano fedelmente quelli originali del programma tv.
Un modo veloce e pratico per giocare sul nostro smartphone ad uno dei quiz televisivi più famosi, senza perdersi in fronzoli, filmati senza finalità ed intermezzi inutili.
Pronto ad entrare nel mondo di Milionario? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Fedele al Quiz Tv
Ampio database di domande
.. e cosa no
Assenza di Gerry Scotti
Grafica di bassa qualità
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale