Marvel Heroes chiuderà a fine anno


I giocatori più attenti avevano già fiutato la cosa da qualche tempo, ma solo in queste ore è arrivata la definitiva conferma ufficiale che annuncia il triste destino del gioco.

Con una comunicazione assegnata ad un post pubblicato sui social network, sia Disney che Gazillion Entertainment (il team di sviluppo che ha realizzato il gioco) hanno ringraziato i fan per il supporto dimostrato durante il periodo di vita del titolo, confermando che i server chiuderanno i battenti a breve.
Se siete tra i giocatori assidui di Marvel Heroes o tra coloro che hanno sempre desiderato provarlo ma che, per un motivo o per un altro, non ne avevano mai avuto l’occasione, questa è la vostra ultima chance, dal momento che il gioco resterà giocabile solo fino al prossimo 31 dicembre.

Durante gli scorsi giorni, i rumor in merito ad un’eventuale chiusura definitiva del gioco si erano susseguiti e tutti gli appassionati non hanno potuto che drizzare le orecchie quando il team di sviluppo ha cessato di supportare il gioco con contenuti che era più che lecito aspettarsi (relativi alle festività, ad esempio, o dedicati ai nuovi film Marvel usciti nelle sale). A distanza di qualche giorno è poi arrivata la triste notizia.

Come magra consolazione per tutti i giocatori che avevano trovato una seconda casa nei server di gioco, il team di sviluppo ha infine annunciato che ora e fino alla definitiva chiusura del progetto, Marvel Heroes diventerà totalmente free to play, fornendo giornalmente ai giocatori un notevole quantitativo di valuta premium con cui potranno acquistare gratuitamente tutti gli oggetti presenti nel cash shop (il cui prezzo è anche stato sensibilmente diminuito).

Al momento non sono ancora chiari i motivi che hanno portato la Disney a prendere questa scelta. Tutto ciò che sappiamo è che i rapporti tra la società di Topolino e Gazillion Entertainment sono cessati, anche se rimangono ignote le modalità e la motivazione con cui questo è avvenuto.
A rendere ancora più “misteriosa” la faccenda è il fatto che il gioco sia uscito su console solamente nel corso di quest’anno, rendendo davvero insolita la chiusura dello stesso.

Non ci resta che aspettare e vedere se nei prossimi giorni saranno rilasciati ulteriori dettagli in merito.
Nel frattempo, possiamo consolarci col gioco in questi ultimi suoi mesi di vita.

La rubrica

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutti i videogiochi sopravvivono nello spietato mondo degli MMO. Ecco una serie di giochi di cui abbiamo parlato in passato e che si sono rivelati un discreto fallimento, tanto da esser stati abbandonati non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi sviluppatori!

Social network

N.D

Pubblicità