Telltale Games: Licenziati anche gli ultimi dipendenti (ma TWD è salvo)


Come forse ricorderete, vi avevamo riportato, in un articolo di qualche giorno fa, del recentemente fallimento di Telltale Games, team di sviluppo che non è purtroppo riuscito a sopravvivere al mercato e che si era visto costretto a licenziare in tronco più di 200 dipendenti senza preavviso alcuno.
L’organico della software house era quindi stato letteralmente decimato, con soltanto pochissimi dipendenti rimasti al suo interno (si parlava di una cifra intorno alla 20ina di lavoratori) per portare a termine i lavori ancora rimasti in sospeso e non cancellabili.

Purtroppo, pare proprio che anche gli ultimi superstiti di Telltale siano ufficialmente stati licenziati, anche se la situazione generale non sembra ancora essere stata chiarita del tutto.
La notizia arriva decisamente da un post rilasciato su Twitter da una dipendente dello studio, che ha voluto informare il pubblico che il suo team è stato effettivamente lasciato a casa.



Come potete vedere da voi, il tweet originale di Retchel Necronoelicon, l’ex dipendente di Telltale, ha generato qualche piccola incomprensione, e la stessa sviluppatrice si è sentita in dovere di rettificare quanto scritto, comunicando che, all’interno dell’azienda, sono ancora presenti delle brave persone, rendendo quindi chiaro che il team di sviluppo non è ancora stato del tutto debellato.
Al momento, non sappiamo come si evolverà la faccenda e quale sia il ruolo dei pochi dipendenti ancora al soldo dell’azienda ma, ahinoi, la sorte della stessa sembra ormai essere segnata del tutto.

In ogni caso, a rendere meno amara la notizia del fallimento economico di Telltale ci ha pensato un annuncio fatto durante il recente New York Comic-Con che, a sorpresa, ha restituito ai fan la speranza di vedere ultimato uno dei giochi principali della (quasi) defunta compagnia, The Walking Dead.
Preso in carico da Skybound Games, team di sviluppo fondato da Robert Kirkman in persona, il gioco episodico potrà quindi avere un finale degno di questo nome e, a portarlo a termine, ci penseranno direttamente gli ex membri originali di Telltale, che avranno così l’occasione di portare a termine quanto iniziato ormai diverso tempo fa.

La rubrica

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutti i videogiochi sopravvivono nello spietato mondo degli MMO. Ecco una serie di giochi di cui abbiamo parlato in passato e che si sono rivelati un discreto fallimento, tanto da esser stati abbandonati non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi sviluppatori!

Social network

N.D

Pubblicità