Maghi, eroi, castelli e tanti altri elementi fantastici sono i protagonisti di Castleville Legends, l'ultimo gioco sviluppato da Zynga e disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch.
Dopo tanti successi come FarmVille o CityVille, Zynga è arrivato sui dispositivi iOS con un nuovo gioco ambientato in un regno fantastico, CastleVille Legends.
Castelville Legends è il sequel, rilasciato in esclusiva per i dispositivi mobili di Apple, di uno dei tanti popolari giochi di Zynga per Facebook: Castleville. Non si tratta di un continuo della storia trattata dal primo titolo o, addirittura, di un remake del titolo, bensì di un gioco che si sviluppa intorno a tutta una serie di elementi inediti, riprendendo dal suo predecessore soltanto ambientazioni e personaggi. In questa avventura il nostro compito ci vedrà impegnati nel liberare da un'oscura maledizione tutti i protagonisti, rompendo le loro prigioni di cristallo, e far ritornare all'antico splendore tutto il meraviglioso reame delle Terre Leggendarie.
Il gioco è, almeno nelle sue prime fasi, molto semplice: proprio grazie al tutorial iniziale andremo a conoscere i principali comandi, le azioni da compiere, i primi personaggi e, in via generale, tutta la struttura del titolo. Ci verrà spiegato nel dettaglio come trovare le missioni da compiere, come coltivare le mele o raccogliere la legna e come scambiare le merci per ottenere denaro e costruzioni: insomma, come ampliare, con il tempo, il vasto mondo di gioco.
Anche Castleville Legends è strutturato con i classici livelli di difficoltà crescente che si possono trovare in numerosi titoli del genere: andando, infatti, a superare le varie missioni non solo otterremo monete o altri bonus premium come le corone, ma anche i più classici punti esperienza.
Sebbene non più sviluppato per Facebook, questo nuovo titolo di Zynga non perde il suo lato social, permettendo ai giocatori di commerciare, dopo il quinto livello, anche per mare, vendendo beni con amici o altri membri del famoso social network. Sebbene sia possibile giocare anche solo offline, questa modalità non solo aumenta la longevità del gioco, ma permette anche di fare buoni affari (il prezzo delle merci è stabilito singolarmente dagli utenti) e ottenere bonus (altrimenti acquistabili solo con moneta reale, come in tutti i giochi freemium).
Insomma, se avete amato Castleville, Cityville, Farmville e tutti gli altri titoli di Zynga non potete perdervi questo Castleville Legends.
Pronto ad entrare nel mondo di CastleVille Legends? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Longevità
Grafica
Dinamiche di gioco
.. e cosa no
Non si possono visitare i reami degli amici
Ripetitivo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale