Un classico MMO strategico gestionale, Celtic Tribes ci porta in un villaggio celtico: a noi il compito di ingrandirlo, migliorarlo, trovare le risorse e far sì che tutta la tribù possa vivere al meglio.
Celtic Tribes è il classico MMO strategico gestionale ambientato in un villaggio celtico in cui non solo dovremo potenziare e ingrandire popolazione e strutture, ma con cui saremo chiamati a interagire e combattere contro altri utenti.
Come in gran parte dei gestionali, anche qui avremo numerosi comandi per riuscire a controllare il nostro villaggio, partendo dal menù posto nella parte inferiore dello schermo, attraverso cui potremmo esplorare la mappa di gioco e le tribù vicine, leggere i messaggi e le missioni esterne, o, più semplicemente, ritornare alla schermata principale e controllare la nostra popolazione.
È sempre molto importante tenere d'occhio anche il contatore presente nella parte superiore del nostro display in cui sono indicate tutte le risorse del villaggio, affiancate da un numero, che ne definisce la quantità in nostro possesso. Si parte così dalla legna, passando poi per argilla, minerali e persone che possono essere sfamate, sino ad arrivare alle monete di bronzo e d'argento.
Per riuscire a ingrandire il villaggio e portare a termine le varie operazioni è necessario avere un numero sufficiente di risorse: queste le potremo ottenere potenziando le varie costruzioni, come la cava di argilla, che produce, appunto, l'argilla necessaria ad erigere edifici o alle magie dei druidi, o la taverna, in cui, oltre a rilassarsi, gli uomini potranno essere ingaggiati per alcune missioni. Grazie anche a una grafica molto chiara, tappando su ogni fabbricato è possibile conoscerne le funzioni nel dettaglio, la produzione e altri dati come le risorse o tempistiche necessarie per aumentarne il livello.
Dopo i primi 14 giorni di ambientazione, il nostro villaggio finirà all'interno del circuito di gioco e potremmo essere attaccati da altri capi tribù, ovvero altri giocatori connessi con i loro rispettivi device. Ovviamente anche noi avremmo la facoltà di decidere chi invadere ma, ecco uno dei punti più interessanti di questo Celtic Tribes, potremmo addirittura decidere se allearci con altri utenti sia per formare un fronte comune sia per scambiare utili risorse.
Pronto ad entrare nel mondo di Celtic Tribes? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Grafica
Ottimo strategico
Multiplayer
.. e cosa no
Ripetitivo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale