Gestire un ristorante non è stato mai così divertente grazie a Cooking Dash, gioco casual di simulazione in cui, nei panni della giovane Flo, proprietaria di una tavola calda, dovremo soddisfare i sempre più esigenti clienti.
Tra i molti titoli di simulazione a tema culinario, ambientati tra ristoranti e bar, questo Cooking Dash si distingue per le tante attività da svolgere e il numero sempre crescente di pietanze da preparare. Il giocatore, infatti, che qui impersonerà Flo, una giovane ragazza, dovrà gestire la sua tavola calda, correndo, stabilendo priorità, servendo i clienti preparando loro tutto ciò che desiderano, senza, ovviamente, farli allontanare.
Il gioco ci proietta sin da subito nel vivo dell'azione, con l'arrivo dei clienti: e qui, subito, ecco il primo compito, aiutarli a trovare, trascinandoli sullo schermo con un dito, il loro posto a sedere, possibilmente cercando di abbinarli a seconda del colore del vestito con quello delle tovagliette e delle sedie per ottenere più punti. Dopo una veloce consultazione del menù, attraverso un fumetto verremo informati dell'ordinazione che andremo a preparare seguendo le più differenti procedure: la carne va grigliata nell'apposita postazione, le patatine fritte nella friggitrice, le arance vanno spremute e così via. Una volta pronti i piatti andranno serviti e, al termine del pasto, dovremo farci pagare oltre a sparecchiare la tavola per far posto a nuovi clienti.
Ma, ovviamente, il gioco non è così semplice: se, infatti, i primi livelli servono per ambientarsi e impratichirsi con le dinamiche del titolo, ben presto si verrà sommersi da clienti sempre più esigenti, alla ricerca di piatti combinati, impazienti di essere serviti e sempre più numerosi. È quindi essenziale imparare a gestire al meglio tutte le richieste, organizzando il lavoro ed evitando gli sprechi: se sbaglierete a preparare una pietanza al posto di un altra, ad esempio, dovrete buttarla via, perdendo così i punti.
Da tenere sempre sott'occhio anche i cuori di ogni cliente: sono cinque e, appena entrati al ristorante saranno pieni. Pian piano, però, con l'attesa e ordini sbagliati il contatore diminuirà e, una volta arrivato a zero farà scappare non solo il cliente, ma anche punti e guadagni. Questi sono molto utili per ottenere add on, migliorie al locale e, più in generale, nuovi aiuti per migliorare l'esperienza di gioco in Cooking Dash.
Pronto ad entrare nel mondo di Cooking Dash? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Divertente
Vario
Colorato
.. e cosa no
Limitato
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale