Costruire una città per i tuoi draghi, renderla autosufficiente con i più vari edifici, allenare e far accoppiare le creature per avere sempre nuove razze e competere con gli altri utenti: questo e molto altro è Dragon City.
Dragon City è il classico gioco gestionale di ambientazione fantastica che ci proietta in un'isola tutta da creare. Qui, oltre alle normali dinamiche di costruzione, dovremo anche allevare dei draghi per poi sfidare altri utenti in divertenti combattimenti.
Come in tutti i giochi di questo tipo è molto importante conoscere i comandi, le icone e le risorse che ci compaiono sullo schermo, per imparare a gestire al meglio tutta l'esperienza ludica. Nella parte superiore dello schermo si possono trovare quattro barre, che indicano il nostro livello raggiunto, la quantità di gemme possedute, i soldi e le unità di cibo: queste ultime si coltivano nella fattoria, i soldi si ottengono con le più svariate attività, così come i punti esperienza. Le gemme sono le più rare, si possono raramente guadagnare, il più delle volte si devono acquistare con soldi veri.
Sulla sinistra dello schermo si possono trovare le missioni, da completare per ottenere bonus, mentre nella parte inferiore sono presenti l'area combattimenti e il negozio, che ci permette di acquistare strutture, abbellimenti, uova di drago e molto altro ancora.
Sicuramente gran parte del gioco ci vede impegnati nella costruzione del villaggio e nell'allevamento dei draghi che possono essere sia acquistati sia ottenuti facendo accoppiare due esemplari già in nostro possesso nell'apposita area. Per rendere autosufficiente la nostra isola dovremmo costruire fattorie e coltivare il cibo, realizzare le aree in cui i draghi possono vivere, zone differenti a seconda della loro razza, o altre strutture come mercati o stadi.
Si tratta del comparto multiplayer del gioco, con cui si possono affrontare altri giocatori con i draghi da noi allenati: in una sorta di battaglia tra Pokémon, dopo aver scelto i nostri tre campioni, dovremo, un turno a testa, combattere colpo su colpo, utilizzando le mosse speciali di ogni esemplare. A seconda del livello di esperienza del drago avremo più o meno punti vita, forza e opzioni tra cui scegliere. Si tratta della stessa dinamica che contraddistingue l'allenamento, versione in locale della battaglia, da effettuare nell'apposito stadio da costruire sulla nostra isola.
Ma questa non è l'unica componente online del gioco, infatti, è possibile anche visitare le città di altri utenti, condividere con loro i nostri traguardi e scambiare beni con i vicini anche tramite Facebook.
Cosa Ci È Piaciuto..
Divertente
Grafica colorata
.. e cosa no
Ripetitivo
Lunghe attese
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale