Solitari, marmotte e golf si incontrano in Fairway Solitaire, un divertente gioco di carte che è in grado di appassionare e tenere incollati allo schermo utenti di tutte le età.
Dall'unione del Mahjong, del golf, di un gioco di carte e di un sempre verde caccia alla marmotta nasce Fairway Solitaire, un solitario, sì, ma anche un titolo che contiene tutti questi elementi, in apparenza estranei gli uni agli altri.
Fairway Solitaire è un solitario che, per il suo gioco, utilizza metafore prese direttamente dal gergo golfistico: ed è così che una sequenza di carte scoperte dal giocatore viene denominata “bel tiro”, i jolly assumono la forma di mazze da golf, e per punteggi si parla di par, boogie, buche e altri termini tecnici. Anche tutto lo sfondo ci proietta in un campo di questo sport, mentre gli ostacoli diventano carte con erba (che necessitano di essere messe in gioco due volte) o con l'acqua.
Il titolo prende anche spunto dal MahJong per la distribuzione delle carte: a ogni livello le troverete posizionate in maniera differente, a volte coperte, a volte in riga, altre i cerchio.
Numerose e in diverse posizioni sono, come abbiamo visto, le carte in tavola: coperte, scoperte o con degli ostacoli, il nostro scopo è quello di eliminarle con le carte che abbiamo in mano. Queste sono tutte coperte tranne una e, partendo proprio da questa, dovremo creare delle sequenze andando a scegliere, per ogni carta, quella che la precede o la segue. Se, ad esempio, abbiamo un 7, possiamo scegliere un 6 o un 8. Scelto quest'ultimo, potremo selezionare un 7 o un 9 e così via. Quando in tavola non ci sono più accoppiamenti disponibili è necessario ricorrere al mazzo di carte coperte e girare la prima per ottenere un nuovo punto di partenza: ovviamente queste non sono infinite! A fine partita il sistema conterà le mosse fatte, i tiri, le carte rimaste determinando, così, il punteggio e stelle ottenute.
Elemento di disturbo, ma sopratutto di bonus, la marmotta comparirà nei campi da golf quando meno ve l'aspettate: concentrati sulla partita e sulle carte da scegliere per terminare al meglio il match, dovrete schiacciarla, ottenendo così denaro extra. Semplice? Assolutamente no! Sono pochi i secondi di tempo e, scovarla mentre si sta pensando ad altro, non è sempre così immediato.
Pronto ad entrare nel mondo di Fairway Solitaire? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Divertente
Vario
.. e cosa no
Manca il conto delle carte rimaste nel mazzo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale