Un gioco d'intelligenza semplice ma, comunque, appassionante Flow Free è un titolo gratuito per iPhone, iPad e iPod Touch che riesce a divertire gli utenti grazie alle sue dinamiche lineari anche se per nulla scontate.
Flow Free è un gioco d'intelligenza in cui pazienza e attenzione vengono messe alla prova per superare dei livelli sempre più complicati e colorati.
Come si gioca
Il gioco consiste nell'unire tra di loro, all'interno di una griglia prestabilita, due pallini dello stesso colore, seguendo, però, determinate regole. Infatti, per poter superare il livello, non è solo necessario che tutti i punti disposti sulla scacchiera si accoppino, ma anche che queste linee ottenute vadano a formare dei flussi di colore che dovranno, a loro volta, occupare ogni quadratino presente nello schema senza, però, mai intrecciarsi. Da sottolineare, inoltre, che le varie linee formate possono avere lunghezze differenti le une dalle altre: insomma, si tratta di una dinamica che, a prima vista, può apparire molto semplice ma che risulta essere molto intrigante e creare anche un po' di dipendenza.
Livelli e opzioni
Come la maggior parte dei giochi di questo genere anche Flow Free presenta un grande numero di livelli, sempre in sviluppo e di difficoltà crescente: inizialmente, infatti, si potrà giocare solo su griglie 5x5 (e, quindi, da 25 quadrati l'una) con 4 o 5 colori da accoppiare, ma poi questi aumenteranno, fino ad arrivare ai Jumbo pack, in cui si trovano griglie da 196 caselle e 14 colori presenti.
Ben poche, purtroppo, le opzioni di gioco, che si limitano alle classiche impostazioni audio, a un piccolo cambio di grafica, dando la possibilità al giocatore d'inserire all'interno dei pallini colorati anche delle lettere, oltre alla presenza di una modalità a tempo (la Time Trial).
Aiuti e comandi di gioco
Per superare i livelli più difficili, si può ricorrere agli aiuti che, seppur limitati nel numero (solo 3 sono quelli gratuiti, successivamente è necessario acquistarli con moneta reale), ci vanno a mostrare il percorso giusto di un colore scelto a caso dal sistema. L'apposito tasto lo si può trovare nella parte inferiore destra dello schermo, quello a forma di punto interrogativo seguito da un numero (mostra gli aiuti che rimangono), preceduto a sua volta da tre comandi: le due frecce servono per spostarsi allo schema precedente o successivo, quello centrale, invece, a iniziare nuovamente il livello che si sta affrontando.
Pronto ad entrare nel mondo di Flow Free? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Semplice ma divertente
.. e cosa no
Ripetitivo
Grafica basilare
Poche opzioni e modalità
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale